Il Sindaco, introducendo l'argomento di cui all'oggetto, sottolinea che, a suo modo di vedere, la proposta di deliberazione, e con essa la proposta di modifica al regolamento per come richiesta dalla Commissione Urbanistica, è poco chiara e viene usato un linguaggio o si ricorre a classificazione di aree che non hanno più riscontro e riferimento nel nuovo strumento urbanistico.
A suo avviso la proposta deve essere riformulata in maniera più chiara e più rispondente alle direttive date dalla Commissione Urbanistica.
Il consigliere Billi è per la non trattazione dell'argomento e la restituzione all'Ufficio urbanistica perché provveda a rivedere l'impostazione dell'articolo.
Il consigliere Maffei è anch'egli per la non trattazione del problema e per l'approntamento di un nuovo articolo che risponda di più agli indirizzi dettati dalla Commissione Urbanistica.
Sarebbe opportuno dettare norme più puntuali prevedendo la possibilità di deroga a certe condizioni da precisare.
Il Sindaco ritira quindi il punto dell'O.d.G. di cui all'oggetto.
La pratica sarà riconsegnata, a cura dell'Ufficio Segreteria, all'Ufficio Urbanistica perché adempia a quanto richiesto dal Consiglio entro 15 giorni.