IL CONSIGLIO COMUNALE

 

PREMESSO che con deliberazione C.C. n. 66 del 8.06.2001 si approvava il regolamento sul funzionamento del Centro Sociale e che lo stesso veniva inviato al CO.RE.CO. per il controllo;

CONSIDERATO che il Comitato di Controllo con decisione n.3 del 27.06.2001 deliberava di annullare la deliberazione limitatamente agli artt. 3 e 7 del regolamento, in quanto con gli stessi venivano attribuite mansioni amministrativo-gestionali al Consiglio, al Sindaco, agli assessori e ai consiglieri di Maggioranza e Minoranza, mansioni che appartengono ai dirigenti o al personale posto al vertice della struttura organizzativa dell'Ente, sulla base degli artt. 3 del D.Lgs. 29/1993, art. 107, comma 3, lettera f), del D.Lgs. 267/2000;

PRESO ATTO che questo Consiglio intende integrare il Regolamento approvato sostituendo gli artt. 3 e 7 (annullati dal CO.RE.CO) con i seguenti:

Art. 3 ultimo comma:

"E' possibile anche l'ammissione di persone non in possesso dei predetti requisiti (ad eccezione del punto a)) purché si riconoscano validi e approfonditi motivi per l'operatività della predetta deroga".

Art. 7 ESAME DOMANDE ED AMMISSIONE

"Le domande saranno prese in esame da apposita Commissione composta da:

  1. il Direttore Generale - Segretario Comunale o suo delegato;
  2. Responsabile del Servizio Sociale;
  3. Assistente sociale."

VISTO il parere di regolarità tecnica, espresso dal responsabile del servizio interessato, ai sensi dell'art.49 del D.Lgs. 267/2000;

TUTTO ciò premesso e considerato;

CON n. 11 voti favorevoli, n. = astenuti, n. = contrari, su n. 11 consiglieri presenti e votanti,

 

DELIBERA

 

  1. per le motivazioni di cui in premessa, di approvare gli artt. 3 e 7 del Regolamento sul Funzionamento del Centro Sociale, precedentemente approvato con deliberazione CC n. 66 del 8.06.2001, nella nuova formulazione:

Art. 3 ultimo comma:

"E' possibile anche l'ammissione di persone non in possesso dei predetti requisiti (ad eccezione del punto a)) purché si riconoscano validi e approfonditi motivi per l'operatività della predetta deroga".

 

Art. 7 ESAME DOMANDE ED AMMISSIONE

"Le domande saranno prese in esame da apposita Commissione composta da:

  1. il Direttore Generale - Segretario Comunale o suo delegato;
  2. Responsabile del Servizio Sociale;
  3. Assistente sociale."

  1. di allegare alla presente deliberazione il testo definitivo del Regolamento sul Funzionamento del Centro Sociale che si compone di n. 13 articoli;
  2. di dare atto che sulla proposta di deliberazione è stato espresso il parere favorevole di cui all'art. 49 de D.Lgs. 267/2000, allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale.