IL CONSIGLIO COMUNALE
In merito al punto posto all'ordine del giorno il consigliere Billi chiede di intervenire e di dare lettura del proprio documento.
Il Sindaco chiede al consigliere Billi se il documento che legge venga prodotto in atti di modo che il segretario verbalizzante possa non procedere alla verbalizzazione e allegare il documento al verbale.
Il consigliere Billi dà conferma di consegnarlo alla fine del proprio intervento e quindi il segretario non procede a verbalizzare l'intervento del consigliere.
Il Segretario verbalizzante prima della seduta aveva già chiesto al consigliere Billi di consegnarle i documenti riportanti gli interventi che avrebbe avuto intenzione di fare in consiglio per allegarli ai verbali e lo stesso le dava garanzia di consegnarli direttamente.
Il consigliere Billi evidenzia alcuni elementi in merito alla regolarità della pratica trattata, come per esempio la difformità nei nomi dei richiedenti tra la deliberazione di adozione D.C. n. 71 del 30.07.2002 e la presente proposta di approvazione; le problematiche della D.I.A. nel centro storico, le questioni già evidenziate in seno della Commissione del Governo del Territorio; la corrispondenza alle previsioni del vigente Regolamento Urbanistico, dando lettura del documento contente il suo intervento.
Il Sindaco considerato l'intervento del consigliere Billi con particolare riferimento alla problematiche del Regolamento Urbanistico ed evidenziando altresì la contraddittorietà con quanto approvato dallo stesso Consigliere al punto precedente, invita il consigliere Billi di nuovo a depositare il documento relativo al suo intervento e chiede di sospendere l'approvazione della proposta di cui all'ordine del giorno al fine di procedere alle necessarie verifiche.
Il Sindaco pone a votazione la sospensione della proposta di deliberazione.
La consigliere Nieri esce.
Con voti n. 13 favorevoli, n. 1 astenuto (Maffei) su n. 14 consiglieri presenti
DELIBERA
- di sospendere la proposta di deliberazione di cui al punto posto all'ordine del giorno.
Rientra la consigliere Nieri.
Il Consigliere Billi si rifiuta di consegnare il documento, di cui ha dato lettura contenente il proprio intervento, per allegarlo al verbale della presente.
La sottoscritta segretaria verbalizzante, che in data odierna 4.12.2002, trascrive il presente verbale non può riportare l'intervento del consigliere Billi, in quanto lo stesso si rifiutava di consegnare il documento dopo la discussione. Fa altresì presente che il documento contenente l'intervento del consigliere Billi le veniva consegnato in data 02.12.2002 dal consigliere stesso, documento presentato senza la contestuale produzione dell'originale, e che il consigliere Billi dichiarava essere conforme all'originale, che però non produceva.
Detto documento viene allegato al presente verbale.