Il Presidente illustra, dettagliando la proposta avanzata dal Consorzio Etruria e sottolinea la convenienza e i benefici che ne trarrebbe tutta l'area ed in particolare il Comune di Bientina qualora quanto proposto venisse realizzato. Peraltro quanto proposto dal Consorzio Etruria rispecchia e dà concretezza al Protocollo di Intesa intercorso tra questo comune e il Comune di Vicopisano fatto proprio da questa Giunta Municipale con atto n. 74 del 12.07.2001. C'è la proposta di una diversa via nella procedura da seguire passando da un project financing per come risulta nel protocollo d'intesa alla formazione di un P.I.I. ai sensi dell'art. 16 della legge 179/92.

Agli effetti pratici non dovrebbero esserci grosse differenziazioni fermo restando che le amministrazioni di Bientina e Vicopisano restano tutelate per quanto attiene la partecipazione alla concorrenza dei potenziali interessati dal fatto che il relativo bando avrà una evidenza pubblica.

Il CONSIGLIO COMUNALE

Sentita la relazione del Sindaco

Con votazione unanime

DELIBERA

 

- di accogliere la proposta avanzata dal Consorzio Etruria. L'Amministrazione Comunale di Bientina nella persona del Sindaco promuoverà tutte quelle iniziative in accordo con il Comune di Vicopisano atte a dare attuazione - nel rispetto di quanto voluto dalle leggi e quanto proposto dal Consorzio Etruria nell'intento preciso di potere avere realizzate, in particolare in questo Comune e nel Comune di Vicopisano, alle condizioni, forme e modalità che saranno in dettaglio stabilite tra le parti - le opere di interesse pubblico richiamate nella proposta di cui sopra, che viene allegata al presente atto per farne parte integrante e sostanziale.