IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Sindaco fa le seguenti comunicazioni:
- con deliberazione G.M. n.120 del 6.12.2003 è stato approvato l'Accordo di Programma tra il Comune di Bientina e la Provincia di Pisa per la realizzazione del parco pubblico di Santa Colomba. Il finanziamento della spesa per la realizzazione dell'opera ammonta a 70.000,00 euro, di cui euro 30.000,00 sono a carico del Comune di Bientina e la Provincia di Pisa si impegna a realizzare i lavori entro il 31 dicembre del 2004;
- con deliberazione G.M. n. 124 del 13.12.2003 è stato approvato il Protocollo di Intesa tra Centro Servizi Amministrativi e Prefettura, Amministrazione Comunale, Associazione dei Genitori - FoPAGS, Consulta Provinciale degli Studenti, Uffici Periferici MIT, ASL e Associazioni e Enti Pubblici e Privati competenti nel settore, intesa a istituire corsi di educazione stradale per il conseguimento del patentino. Fa presente che l'Istituto comprensivo di Bientina ha presentato un progetto inerente l'educazione stradale, che prevede l'adesione del Comune con la partecipazione di due vigili come docenti per la tenuta dei relativi corsi;
- con sentenza del T.A.R. Toscana del 2.12.2003 è stato respinto il ricorso promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Bientina nei confronti del Comune di Bientina, teso ad avere l'annullamento previa sospensione degli atti posti in essere dal Comune nella procedura dell'appalto di aggiudicazione del servizio di Tesoreria.
La gara che ha avuto come esito l'aggiudicazione del servizio di tesoreria alla Banca Credito Cooperativo di Fornacette è pertanto legittima come il comportamento e tutti gli atti conseguenti della procedura di gara.
Il consigliere Turini deposita la risposta (allegata) relativa all'interrogazione presentata il 27.9.2003 prot. 12234 e che fu analizzata dal Sindaco nella seduta del Consiglio Comunale del 28.11.2003 (deliberazione C.C. n. 47/2003).