LA GIUNTA MUNICIPALE

 

Visto il Capo II del D. Lgs. 507 del 15/11/1993, e successive modifiche che disciplina la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche;

Visto il comma 8 dell'art. 45 del suddetto decreto, comma così modificato con l'art. 1 del D.Lgs. 566 in data 28/12/1993, che prevede che il comune disponga la riscossione mediante convenzione a tariffa ridotta del 50% per le occupazioni temporanee di durata non inferiore ad un mese o che si verificano con carattere ricorrente;

Ritenuto al fine di dare attuazione al suddetto disposto approvare lo schema di convenzione, così come formulato dall'ufficio Tributi, ritenuto lo stesso rispondente alle aspettative dell'amministrazione;

Visto il vigente regolamento comunale per l'applicazione della tassa adottato con atto C.C. n. 35 del 6/5/1994, successivamente modificato con atti di Consiglio Comunale n. 36 del 29/4/96, n. 18 del 25/02/2000;

Viste le tariffe vigenti per l'applicazione della tassa stabilite con atto C.C. n. 37 del 6/5/1994;

VISTO il parere di regolarità tecnica espresso dal responsabile del servizio interessato, reso ai sensi dell'art,49 del D.Lgs. 267/2000;

CON VOTAZIONE unanime, espressa nelle forme di legge,

 

DELIBERA

 

  1. Di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale;
  2. Di autorizzare il Responsabile U.O. del servizio Tributi a sottoscrivere la convenzione in nome e per conto del Comune di Bientina;
  3. di dare atto che sulla proposta di deliberazione è stato espresso il parere favorevole di cui all'art. 49 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n°267, allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;
  4. di dichiarare il presente atto, con separata ed unanime votazione, immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, 4° comma del D.Lgs. 267/2000, stante l'urgenza di provvedere.

 

 

 

 

 

 

CONVENZIONE PER IL PAGAMENTO A TARIFFA RIDOTTA DELLA TASSA DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE

(Ex art. 45 comma 8 D.Lgs. 507/93)

Il giorno _______________del mese ___________ dell'anno_____________ nell'ufficio Tributi del Comune , si procede alla sottoscrizione della convenzione di cui all'oggetto. Il comune rappresentato in loco dal Responsabile U.O. del servizio tributi Sig. ______________________________, procede alla riscossione, ai sensi del D.Lgs. 507 del 15/11/1993 e successive modificazioni nonché del Regolamento comunale, dell'importo convenzionato a tariffa ridotta per il pagamento della tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche, dal Sig. _______________________________________ nato a _____________________ il ________________, residente a _______________________ via _____________________ Cod. Fiscale ___________________________ che accetta di pagare per se, eredi e successori, la tassa di occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche di lire _____________________ (___________________), risultante dal seguente conteggio sulla base delle tariffe in vigore:

mq _________x £.___________ x gg__________ categoria___________ = £. ________________

riduzione ________% art. 45 comma 8 D.Lgs. 507/93________________ = £. ________________

Autorizzazione n. _______________ del _________________TOTALE £ .________________

________________________________________________________________________________

Giorni di occupazione: + Lunedì + Martedì + Mercoledì + Giovedì + Venerdì + Sabato + Domenica

Tipo di occupazione :______________________________________________________________

Per il periodo dal ___________________________ al _________________ Totale mq _________

L'importo convenzionato, determinato in rapporto alle vigenti tariffe ed applicazione del relativo Regolamento Comunale, dovrà essere versato sul C/C postale n. 143560, intestato al Comune di Bientina Servizio Tesoreria nei modi così concordati:

+ TRIMESTRALE anticipato + SEMESTRALE anticipato + ANNUALE anticipato

La presente convenzione si intenderà tacitamente rinnovata di anno in anno per lo stesso periodo annuale qualora non ne sia data regolare disdetta a mezzo raccomandata, entro il 31 gennaio di ciascun anno, da parte di uno dei contraenti.

Il Signor _________________________________ autorizza codesto ufficio ad effettuare qualsiasi variazione di tariffa che dovesse verificarsi durante la convenzione per disposizioni di legge, fermo restando il periodo e la superficie sopra descritta.

Per quanto non previsto nella presente convenzione, si fa riferimento alle Leggi e regolamenti vigenti.

La presente convenzione, stesa in due originali, viene letta alle parti dalle quali è stata approvata e sottoscritta.

IL CONTRAENTE IL COMUNE

__________________ ______________________