LA GIUNTA MUNICIPALE
PREMESSO che con Delibera di Consiglio Comunale n° 4 del 22/01/2001 si è proceduto all'approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche;
CONSIDERATO che risulta necessario ed urgente provvedere alla realizzazione di illuminazione pubblica in due aree del territorio, segnate l'una dalla pericolosità intrinseca di un intersezione stradale e non in secondo piano dal dilagante fenomeno della prostituzione favorito dall'oscurità, l'altra dalla pericolosità del tracciato irregolare;
RITENUTO opportuno incaricare l'Ufficio Lavori Pubblici della immediata redazione del progetto definitivo ed esecutivo con l'impegno a ratificare il presente atto nella prima sessione utile del Consiglio Comunale proponendo una modifica del Programma triennale approvato con la citata delibera di CC. 4/2001;
VISTO il Progetto Definitivo ed Esecutivo per l'ampliamento degli impianti di illuminazione pubblica predisposto dall'Ufficio Lavori Pubblici e composto da:
ATTESO CHE la stima sommaria prevede per la realizzazione dell'opera un costo di lire 47.500.000 cosi ripartito:
a. |
Importo lavori ed oneri per la sicurezza |
L. |
40.340.000 |
b. |
Somme a disposizione dell'amministrazione: |
L. |
|
1. lavori in economia previsti in progetto ed esclusi dall'appalto |
L. |
0 |
|
2. Rilievi, accertamenti ed indagini |
L. |
0 |
|
3. allacciamenti pubblici servizi |
L. |
2.000.000 |
|
4. Imprevisti (max 5%) |
L. |
0 |
|
5. acquisizione aree o immobili |
L. |
0 |
|
6. accantonamento somme di cui all'Art..26 comma 4 della L. 109/94 |
L. |
0 |
|
7. spese tecniche relative alla progettazione |
L. |
980.000 |
|
8. spese per attività di consulenza e supporto |
L. |
0 |
|
9. eventuali spese per commissioni giudicatrici |
L. |
||
10. spese per la pubblicità e ove previsto per opere artistiche |
L. |
||
11. spese per accertamenti di laboratorio e verifiche tecniche |
L. |
||
12. IVA ed eventuali altre imposte |
L. |
4.034.000 |
|
13. arrotondamento |
L. |
146.000 |
|
Sommano |
L. |
47.500.000 |
VISTA la legge 11/02/1994, n°109 e successive modificazioni ed integrazioni;
VISTO il Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, approvato con il Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
VISTI i pareri di regolarità tecnica e contabile, espressi dal Responsabile del servizio interessato e dal Responsabile del Servizio Ragioneria, ai sensi degli artt.49 e art. 153, 5° comma, del D.Lgs. 267/2000;
Con votazione unanime, espressa nelle forme di legge,
D E L I B E R A
che prevede per la realizzazione dell'opera un costo di lire 47.500.000 cosi sinteticamente ripartito:
a. |
Importo lavori ed oneri per la sicurezza |
L. |
40.340.000 |
b. |
Somme a disposizione dell'amministrazione: |
L. |
|
1. lavori in economia previsti in progetto ed esclusi dall'appalto |
L. |
0 |
|
2. Rilievi, accertamenti ed indagini |
L. |
0 |
|
3. allacciamenti pubblici servizi |
L. |
2.000.000 |
|
4. Imprevisti (max 5%) |
L. |
0 |
|
5. acquisizione aree o immobili |
L. |
0 |
|
6. accantonamento somme di cui all'Art..26 comma 4 della L. 109/94 |
L. |
0 |
|
7. spese tecniche relative alla progettazione |
L. |
980.000 |
|
8. spese per attività di consulenza e supporto |
L. |
0 |
|
9. eventuali spese per commissioni giudicatrici |
L. |
||
10. spese per la pubblicità e ove previsto per opere artistiche |
L. |
||
11. spese per accertamenti di laboratorio e verifiche tecniche |
L. |
||
12. IVA ed eventuali altre imposte |
L. |
4.034.000 |
|
13. arrotondamento |
L. |
146.000 |
|
Sommano |
L. |
47.500.000 |