LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO:
RITENUTO di non avvalersi della facoltà di applicare in via sperimentale la tariffa gestione rifiuti di cui all'art. 49 del D.Lgs. n. 22/1997, tenuto conto delle disposizioni sopra richiamate dalla normativa complessivamente alla stessa riferita, delle condizioni organizzative necessarie per la sua corretta ed integrale applicazione nonché della situazione socio-economica locale sulla quale la tariffa verrebbe ad incidere direttamente;
CONSIDERATO che con l'applicazione della tariffa gestione rifiuti di cui all'art. 49 del D.Lgs. 22/1997, occorrerà assicurare la copertura integrale dei costi di investimento e d'esercizio, e che pertanto, per l'esercizio 2003 occorre conseguire condizioni operative ed un grado di copertura dei costi del servizio che rendano possibile il futuro raggiungimento di tale obiettivo;
CONSIDERATO che la Giunta comunale, valutando gli effetti prodotti dall'applicazione della normativa richiamata, avuto particolare riguardo ai nuovi criteri di commisurazione delle tariffe, rispetto al limite minimo di copertura del costo del servizio ed alle effettive esigenze di bilancio;
DATO ATTO che le tariffe di cui alla presente deliberazione sono state elaborate in considerazione dei nuovi criteri di commisurazione delle tariffe, del limite minimo di copertura del costo del servizio e delle effettive esigenze di bilancio;
VISTO il prospetto del responsabile del servizio finanziario dal quale risulta che il costo complessivo del servizio::
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PREVISIONI ASSESTATE 2002 |
PREVISIONI 2003 |
COSTI DI GESTIONE SERVIZIO R.S.U. INDIFFERENZIATA |
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1 SPAZZAMENTO: |
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Vestiario personale |
517,00 |
517,00 |
Materiale di consumo |
517,00 |
517,00 |
Assicurazioni |
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Salari e stipendi |
49.883,00 |
31.734,00 |
Contributi |
14.619,00 |
8.278,00 |
Irap |
4.709,00 |
2.638,00 |
Inail |
3.616,00 |
991,00 |
Carburanti |
1.500,00 |
1.500,00 |
Manutenzione mezzi |
4.698,00 |
4.698,00 |
Interessi passivi su mutui |
6.325,00 |
6.325,00 |
Affitto terreno per discarica |
1.033,00 |
1.033,00 |
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2 RACCOLTA E TRASPORTO (IVA COMPRESA) |
371.112,00 |
371.112,00 |
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3 TRATTAMENTO E SMALTIMENTO (IVA COMPRESA) |
281.419,00 |
300.000,00 |
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4 ECOTASSA |
46.000,00 |
46.000,00 |
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5 FONDO SVALUTAZIONE CREDITI |
20.551,54 |
13.752,58 |
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COSTI DI GESTIONE SERVIZIO R.S.U./DIFFERENZIATA: |
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1 RACCOLTA (IVA COMPRESA) |
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TOTALE COSTO DEL SERVIZIO |
806.499,54 |
789.095,58 |
RILEVATO pertanto che il costo del servizio al quale deve essere assicurata la copertura minima prevista per legge con l'applicazione della tassa, per l'anno 2003 è il seguente:
CONSIDERATO che per l'esercizio 2003 si presume di accertare entrate dalla tassa smaltimento rifiuti urbani interni ed assimilabili per Euro, 477.635,58 importo al netto addizionale ECA, che assicura il raggiungimento della copertura del 63,72 % del costo, comunque superiore al minimo cui il Comune è tenuto per legge, nonché l'equilibrio del Bilancio 2003;
VISTA la nota del responsabile del Servizio, in calce alla proposta allegata al presente atto quale parte integrante e sostanziale;
VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del servizio tributi, ai sensi dell'art.49 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
VISTO lo statuto comunale;
VISTO il regolamento comunale di contabilità;
VISTO il regolamento per l'applicazione della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani interni;
Con votazione unanime, legalmente resa
D E L I B E R A
( costo servizio al netto del 5% spazzamento) Euro 766.174,56
( entrata della tassa al netto addizionale ECA) Euro 480.912,00