RICHIAMATA la deliberazione G.M. n. 37 del 17.7.02, con cui veniva deliberato quanto qui di seguito trascritto: “
1) di approvare lo schema di convenzione allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale, ad integrazione di quello approvato con D.G. n. 93/98, disciplinante i rapporti tra la ASL 5 e l'Amministrazione Comunale di Bientina per la direzione dei lavori della R.S.A.;
2) di autorizzare l'Ing. Signorini Enrico, dipendente del Comune di Bientina alla D.L. , D.Operativo delle opere strutturali e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione ai sensi della L. 494/96;
3) di affidare la direzione Operativo delle Opere Edili al Geom. Bascherini Massimo dipendente dell'ASL 5 e come Ispettore di Cantiere e contabilità' lavori il Geom. Antonio Golia dipendente dell'ASL 5;
4) Che con atto successivo si provvederà' ad impegnare la somma necessaria relativa agli onorari per l'Ing. Signorini Enrico, il Geom. Bascherini Massimo ed il Geom. Golia Antonio per un importo totale pari al 30% della Tariffa Professionale di cui al D.M. 4/4/2001 previsto dall'art.17 comma 14 bis della L.109/94 e successive modifiche ripartendolo secondo le modalità' che saranno definite nell'atto stesso;
5) Di dare atto che sulla proposta di deliberazione è stato espresso il parere favorevole di cui all'art.49 del D.Lgs. 267/2000, allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale.”
CONSIDERATO che da parte della ASL 5 è stata presentata la richiesta di modifica della convenzione, approvata con la sopra richiamata deliberazione G.M. n. 37 del 17.7.02;
VERIFICATO che la ASL 5 ha presentato e predisposto un nuovo schema di convenzione, che modifica gli articoli 6 e 7 della vigente convenzione;
VERIFICATO che la nuova convenzione proposta non modifica sostanzialmente quanto disciplinato con la precedente, ma si limita, in base alla normativa vigente, ad una diversa ripartizione in misura di percentuali delle spettanze dovute ai dipendenti interessati;
RITENUTO procedere in merito e di approvare il nuovo schema di convenzione, che va a sostituire la precedente convenzione approvata con G.M. n. 37/02;
ACQUISITO il parere di regolarità tecnica espresso dal responsabile del servizio interessato ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 267/00, allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale;
RICHIAMATA la legge 109 dell'11.2.1994 e successive modifiche;
RICHIAMATO il D.M. 4 aprile 2001 in materia di regime tariffario professionale concernente lavori pubblici;
Con voti unanimi, legalmente resi,
DELIBERA
- di approvare il nuovo schema di convenzione, per le causali di cui in premessa, predisposto ed elaborato dall'ASL 5, regolante i rapporti tra la ASL 5 e l'Amministrazione Comunale di Bientina per i lavori della R.S.A., che sostituisce quello approvato con G.M. n. 37/00;
- di incaricare l'ufficio competente, servizio LL.PP. a provvedere a tutti gli adempimenti necessari e conseguenti;
- di dichiarare il presente atto, con separata votazione resa all'unanimità, immediatamente eseguibile stante l'urgenza di definire la pratica;
- di dare atto che sulla proposta di deliberazione è stato espresso il parere favorevole di cui all'art. 49 del D.Lgs 267/00.