LA GIUNTA MUNICIPALE

 

 

PREMESSO:

-        che con deliberazione di Giunta Municipale n° 125 del 13/12/2003, si approvava la perizia di spesa per i lavori di MANUTENZIONE FACCIATA PALAZZO COMUNALE;

-       

che con deliberazione di Giunta Municipale n° 29 del 03/04/2004, si approvava la variante ai suddetti lavori a seguito delle prescrizioni impartite dalla Soprintendenza Monumenti di Pisa, con una spesa complessiva di E. 84.500,00 suddivisa secondo il seguente prospetto:

 


-        che con contratto in data 20/05/2004, rep. 24/04, i lavori suddetti lavori venivano affidati alla ditta ANTICHE DECORAZIONI TOSCANE, con sede a Calcinaia in Via della Costituzione, 42, 44, per l'importo di E 44.191,00 di cui 43.220,00 per lavori e E. 971,00 per oneri per la sicurezza, oltre I.V.A. di legge;

 

CONSIDERATO che durante l'esecuzione dei lavori si sono verificate situazioni contingenti non prevedibili al momento della progettazione per le quali si rende necessario introdurre alcune varianti necessarie alla corretta esecuzione dell'intervento e di miglioramento, così come evidenziato nella relazione della Direzione Lavori ;

 

VISTA la perizia di Variante e Suppletiva redatta dalla Direzione lavori composta da:

§       relazione tecnica - situazione economica generale

§       computo metrico Variante suppletiva - quadro economico;

§       Quadro di raffronto

§       Schema di atto di sottomissione;

che comporterà una maggiore spesa rispetto al progetto originario di E.12.000,00;

 

VISTO l'art. 134, comma 9, del Regolamento di attuazione della Legge 109/94 approvato con D.Lgs 21/12/1999, n° 554;

 

VISTO il Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, approvato con il D. Lgs. 18/08/2000, n° 267;

 

VISTI i pareri di regolarità tecnica e contabile espressi dal Responsabile del servizio interessato e dal Responsabile del servizio finanziario;

 

con votazione unanime, espressa nelle forme di legge,

 

 

DELIBERA

 

 

1)         di approvare la perizia suppletiva e di variante per i lavori di MANUTENZIONE FACCIATA PALAZZO COMUNALE, così come approntata dalla Direzione Lavori, con una spesa complessiva di E. 12.000,00 suddivisa secondo il seguente prospetto:

 

2)        

di dare atto che l'importo in aumento della spesa si farà fronte mediante mezzi propri dell'Amministrazione comunale attingendo dagli oneri di urbanizzazione.

 


3)         di dare atto che sulla proposta di deliberazione sono stati espressi i pareri favorevoli di cui all'art. 49 e all'art. 153 - 5° comma, del T.U.E.L. approvato con D. Lgs. 18/08/2000, n° 267 allegati al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

 

4)         di dichiarare il presente provvedimento, con separata votazione resa all'unanimità, immediatamente eseguibile ai sensi di legge stante l'urgenza di procedere ai lavori di che trattasi.