IL SINDACO
VISTA la richiesta del Geom. Norci Giuseppe, in qualità di legale rappresentante e Direttore Tecnico dell'Impresa Castaf s.a.s. di Norci G. e C, con sede in Soiana, Via Chiesa Vecchia, n. 11, appaltatrice dei lavori inerenti il rifacimento di marciapiedi in Loc. Quattro Strade, intesa ad ottenere l'ordinanza per l'istituzione del senso unico alternato, regolato con impianto semaforico mobile e divieti di sosta con rimozione coatta dalle ore 7,30 alle ore 18,00 dalla data di inizio dei lavori stabilita nel giorno 17\10\02 fino al termine degli stessi (circa 100 giorni);
RITENUTO opportuno accogliere la richiesta ed al tempo stesso apportare modifiche alla circolazione veicolare al fine che venga sempre e comunque garantita la sicurezza stradale e quella degli addetti ai lavori, mediante l'istituzione del senso unico alternato regolato da impianti semaforici da apporre alle estremità dei tratti interessati dai lavori, nonché l'istituzione in detti tratti del divieto di sosta con rimozione coatta al fine di permettere agli organi di vigilanza di poter intervenire legalmente sanzionando e rimuovendo eventuali veicoli in sosta nonostante la presenza in loco dell'apposito segnale di divieto;
SU proposta del Responsabile del Comando di P.M.;
VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il Relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;
O R D I N A
L'istituzione del senso unico alternato, regolato con impianti semaforici mobili, dal giorno 17\10\02 fino al termine dei lavori (circa 100 giorni), dalle ore 7,30 alle ore 18,00 di ogni giornata lavorativa nei seguenti tratti di strada:
VIA DEL MONTE EST: dalla rotatoria fino al civico 19\C e dalla rotatoria fino all'intersezione con Via del Purgatorio;
S.P. VICOPISANO SANTA MARIA A MONTE: dalla rotatoria al n.c. 87 e dalla rotatoria fino al n.c. 110;
VIA VALDINIEVOLE SUD: dalla rotatoria fino al n.c. 108\8 e dalla rotatoria fino al n.c. 71;
VIA VALDINIEVOLE NORD: dalla rotatoria fino al n.c. 66 e dalla rotatoria fino all'intersezione con Via del Ghinghero o Romitorio.
L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 7,30 alle ore 18,00 di ogni giornata lavorativa nel periodo sopra indicato.
La ditta esecutrice dei lavori provvederà a disciplinare, sia il senso unico alternato che il divieto di sosta con rimozione coatta, nella fascia oraria e nel periodo sopra indicati, spostando la relativa segnaletica stradale nei tratti di strada interessati dai lavori.
Al termine di ogni giornata lavorativa, la ditta esecutrice degli stessi, al fine di garantire la sicurezza stradale (veicolare e pedonale), dovrà adottare scrupolosamente tutte le cautele atte a rendere visibile l'eventuale cantiere, con appositi apparati fissi di colore rosso da apporsi alle estremità del cantiere, in conformità a quanto previsto dalle norme contenute nel Codice della Strada e nel relativo regolamento di esecuzione.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.