IL SINDACO

 

 

 

VISTA la richiesta della ditta DEL DEBBIO s.p.a., in persona del suo legale rappresentante, intesa ad ottenere l'autorizzazione per la chiusura temporanea e parziale della strada comunale denominata Via San Piero per la realizzazione di opere edili necessarie per l'allargamento della sede stradale della predetta via e conseguenti opere di urbanizzazione dal n.c. 118, nei pressi del capannone della ditta Slia fino alla recinzione del capannone della ditta Idea (vedasi C.E. n. 41\99);

CONSTATATO che il tratto di strada interessato alle opere verrà chiuso alternativamente da nord verso l'incrocio che conduce alla località Il Palazzetto, e dall'incrocio stesso verso sud, al fine di garantire comunque l'accesso ai residenti della suddetta località;

RITENUTO necessario apportare modificazioni alla circolazione veicolare al fine di consentire ai residenti della località Il Palazzetto di accedere, sempre e comunque, alle proprie abitazioni per tutta la durata dei lavori, cioè dal 4 al 22 marzo p.v., nonché per garantire la sicurezza stradale ed al tempo stesso l'incolumità degli addetti ai lavori;

SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale;

VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S.;

VISTO altresì il relativo Regolamento di Esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

OR D I N A

 

La chiusura al traffico veicolare in Via San Piero, nel tratto che dal capannone ove si svolge l'attività la Ditta SLIA, di fronte al n.c. 118 verso sud fino alla recinzione del capannone ove vi svolge l'attività la ditta IDEA, dal giorno 4 marzo 2002 al giorno 22 marzo 2002.

Il predetto tratto di strada interessato dai lavori dovrà essere chiuso alternativamente, tramite 2 interventi e precisamente: (1° intervento, da nord, di fronte al civico 118, verso sud fino all'incrocio che conduce alla località Il Palazzetto; 2° intervento, dall'incrocio stesso verso sud fino alla recinzione del capannone ove vi svolge l'attività la ditta Idea.

La ditta DEL DEBBIO resta obbligata alla fornitura ed al posizionamento della segnaletica stradale a norma di legge indicando anche il periodo ed il tratto di chiusura della strada denominata Via di San Piero con conseguente indicazione dei percorsi alternativi, al fine di garantire sempre e comunque l'accesso ai residenti della località Il Palazzetto.

In particolare, durante l'esecuzione dei lavori riguardanti il 1° intervento, all'intersezione tra Via di San Piero e Via Volta, dovrà essere apposta la segnaletica indicante il divieto di accesso e l'indicazione del percorso alternativo per la S.S. Sarzanese Valdera fino all'incrocio con la Via del Camposanto Vecchio. Allo stesso modo, all'intersezione tra la Via del Camposanto Vecchio e la S.S. 439, dovrà essere apposta la segnaletica indicante la chiusura di Via San Piero dopo l'intersezione con Via del Palazzetto onde consentire ai residenti della predetta località il libero accesso.

Durante l'esecuzione dei lavori riguardanti il 2° intervento, all'intersezione tra Via San Piero e Via Volta dovrà essere apposta la segnaletica indicante la chiusura della strada denominata Via San Piero dopo l'intersezione tra Via del Palazzetto fino alla recinzione del capannone dove vi svolge l'attività la ditta Idea e conseguente indicazione del percorso alternativo per la S.S. 439 fino all'intersezione con Via del Camposanto Vecchio. Allo stesso modo,

 

 

 

 

all'intersezione tra Via del Camposanto Vecchio e la S.S. 439, dovrà essere apposta la segnaletica stradale indicante il tratto di chiusura di Via San Piero, dalla recinzione del capannone dove vi svolge l'attività la ditta Idea fino all'intersezione con Via del Palazzetto, con conseguente indicazione del percorso alternativo per Via Volta onde consentire ai residenti della località Il Palazzetto l'accesso alle proprie abitazioni.

Ovviamente, la cartellonistica stradale dovrà essere ripetuta anche all'intersezione tra Via Volta e la S.S. 439 adeguandola ai lavori interessanti sia il 1° che il 2° intervento.

La segnaletica posta alle varie intersezioni, così come qualsiasi ostacolo sulla sede stradale interessata dai lavori, dovrà essere resa ben visibile sia di giorno che di notte con appositi apparati luminosi in conformità a quanto previsto dal Regolamento di Esecuzione del nuovo C.d.S.

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.

E' fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservare e far osservare la presente Ordinanza.