IL SINDACO

 

 

 

VISTA la richiesta del Sig. TREDICI Natale, in qualità di Presidente del Vespa Club Pontedera, intesa ad ottenere l'autorizzazione per l'utilizzo della P.za V. Emanuele II, strada lato est, davanti al palazzo municipale fino al n.c. 51 per lo svolgimento di una prova di abilità in programma per il giorno 8 settembre 2002;

CONSTATATA la necessità di disciplinare la circolazione veicolare;

SU proposta del responsabile del Comando di Polizia Municipale e del responsabile dell'Ufficio Tecnico U.O.LL.PP.;

 

VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285, recante il nuovo Codice della Strada;

VISTO altresì il Regolamento di Esecuzione del predetto Codice approvato con D.P.R. 16\12\1992, n. 495;

 

 

O R D I N A

 

La chiusura al traffico veicolare in P.za V. Emanuele II°, strada lato est, adiacente il palazzo municipale nel giorno domenica 8 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00;

l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta per il giorno 8 settembre 2002, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, in P.za V. Emanuele, strada lato Est, dall'inizio della suddetta piazza fino al n.c. 51.

Gli autobus di linea provenienti da Pontedera e diretti a Lucca, all'altezza del distributore Q8, dovranno effettuare la svolta a sinistra in Via J. Del Polta, proseguire sulla circonvallazione U. Nobile; quindi giunti all'intersezione regolata da impianto semaforico effettuare la svolta a sinistra sulla ex S.S. 439 Valdera in direzione di Lucca.

Gli autobus di linea provenienti da Lucca e diretti a Pontedera potranno seguire il normale itinerario.

il traffico proveniente da Pontedera sarà deviato in Via XX Settembre dalla quale si potrà accedere per tutte le direzioni.

Il traffico proveniente da Via V. Veneto e dalla P.za V. Emanuele, strada lato ovest, potrà accedere in Via M. Polo in direzione di Pontedera o in Via XX Settembre per dirigersi in tutte le direzioni.

L'Ufficio Tecnico U.O.LL.PP. è incaricato della fornitura di adeguata transennatura che dovrà essere apposta e, quindi, successivamente rimossa a termine della manifestazione, dal personale della società organizzatrice.

Le transenne dovranno essere collocate nel tratto interessato dalla manifestazione, su ambo i lati della strada, in adiacenza al cordolo del marciapiedi, al fine d impedire agli spettatori il libero accesso sulla strada interessata dalla prova di abilità.

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.