IL  SINDACO

 

 

 

 

VISTA  la richiesta della Contrada Centro Storico intesa ad ottenere la disponibilità della P.za dell'Angiolo dalle ore 13,30 alle ore 24,00 del giorno 19\07\2003 per preparazione della festa del Palio di Bientina - anno 2003;

 

CONSIDERATO che a tale  manifestazione  interverrà un notevole numero di persone;

 

RITENUTO opportuno, come negli anni precedenti,  accogliere la richiesta;

 

RITENUTO altresì opportuno apportare modifiche alla circolazione veicolare al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione e nel contempo assicurare l'incolumità dei partecipanti;

 

SU proposta del responsabile del Comando di Polizia Municipale e del responsabile dell'Ufficio Tecnico U.O.LL.PP.

 

VISTO l'art. 7 del d.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S.;

 

VISTO altresì il Regolamento di Esecuzione dello stesso Codice approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni:

 

 

O R D I N A

 

 

La chiusura al traffico veicolare in P.za dell'Angiolo dalle ore 13,30 alle ore 24,00 nel giorno 19\07\2003, ad eccezione dei residenti sulla piazza ma solo per accedere ai box delle proprie abitazioni.

 

La chiusura al traffico veicolare dovrà altresì garantire, in qualsiasi momento, l'accesso ai mezzi di soccorso e di polizia.

 

L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 13,00 alle ore 24,00 del giorno 19\07\2003.

 

L'Ufficio Tecnico U.O.LL.PP. è incaricato dell'apposizione della relativa segnaletica.

 

La Contrada del Centro Storico, nella persona del Suo Presidente è ritenuta responsabile di eventuali danni a cose o persone nonché di eventuali disagi derivanti dalla manifestazione. L'associazione dovrà imporre ai partecipanti un comportamento consono alle normali regole del quieto vivere evitando schiamazzi e rumori che potrebbero recare disturbo alla quiete pubblica e che, comunque, la festa termini alle ore 24,00.

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.