IL  SINDACO

 

 

 

 

VISTA la richiesta della Società Acque datata 18\09\03 e pervenuta a questo Ufficio in data 19\09\03, intesa ad ottenere l'autorizzazione per l'esecuzione di lavori sulla sede stradale di Via san Piero per nuovo allacciamento al civico acquedotto da eseguirsi nei giorni 24 e 25 settembre 2003 (la richiesta indica solo il giorno 24\09\03 mentre dal colloquio telefonico avvenuto in data odierna con il Sig. Pardini,, responsabile del cantiere, i lavori si protrarranno anche per il giorno 25\09\03);

 

ATTESO che l'esecuzione dei lavori comporta l'occupazione di metà della carreggiata, ragion per cui si rende necessario disciplinare il traffico veicolare con un senso unico alternato al fine di garantire la sicurezza stradale e, nel contempo, tutelare l'incolumità degli addetti ai lavori;

 

SU proposta del Responsabile del Comando di P.M.;

 

VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il Relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

VISTO l'art. 50 del D.lgs 267\2000;

 

O R D I N A

 

 

L'istituzione del senso unico alternato in Via di San Piero,  nel tratto interessato dai lavori, presumibilmente di fronte al n.c. 52, dalle ore 8,00 alle ore 18,00 nei giorni 24 e 25 settembre 2003 regolamentato mediante  apposizione della segnaletica di cui alla Fig. II 26 Art. 96  e Fig. II 45 Art. 114 del Regolamento di Esecuzione del nuovo C.d.S. Tale segnaletica deve essere accompagnata da tutta la segnaletica indicante i lavori in corso.

 

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della segnaletica di cui sopra da apporsi nel tratto interessato dai lavori.

 

Al termine della prima giornata lavorativa la sede stradale dovrà essere resa sgombra da qualsiasi ostacolo che potrebbe creare pericolo o intralcio alla circolazione e dovrà essere ripristinato il normale flusso veicolare.

 

La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori. 

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.