IL  SINDACO

 

 

 

 

VISTA la richiesta della ditta Società Coop Edile La Castelnuovese, con sede in Cavriglia, Via Roma, n. 40, intesa ad ottenere l'autorizzazione alla chiusura temporanea e parziale di via A. Pacini, nel tratto tra la Via dei Campacci ed il prospiciente costruendo edificio supermercato Coop per il giorno 15 ottobre 2003 prorogabile fino al 16 ottobre 2003, come da accordi presi con il responsabile dei lavori nel corso del sopralluogo effettuato in data 10\10\2003, per effettuare lavori di allacciamento della linea Telecom al suddetto fabbricato;

 

VISTO che tali lavori sono regolarmente autorizzati dal responsabile dell'ufficio urbanistica di questo Comune, Arch. Luca Buti, come da Concessione edilizia n. 16 del 19\02\03;

 

Visto il nulla-osta della Provincia di Pisa in qualità di ente proprietario della strada;

 

ATTESO che per l'esecuzione di lavori di cui in premessa, che prevedono il taglio della carreggiata di Via A.Pacini, si rende necessario istituire il senso unico alternato regolato da impianti semaforici per il tratto interessato dai lavori, da collocare almeno 50 metri prima e dopo il taglio della carreggiata, nonché la presenza di una persona della ditta, munita dell'apposita paletta, da sistemarsi in corrispondenza dell'intersezione con Via dei Campacci per disciplinare il transito veicolare in entrata ed in uscita dalla predetta strada alternativamente;

 

SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale;

 

VISTO l'art. 7 del d.lvo 30 aprile 1992, n. 285, recante il nuovo Codice della strada;

 

VISTO il regolamento di esecuzione del predetto Codice approvato con D.P.R. N. 495\1992;

 

ORDINA

 

per i giorni 15 e 16 ottobre 2003, dalle ore 8,00 alle ore 18,00:

 

Che sulla Via A. Pacini, nel tratto interessato dai lavori, venga istituito il senso unico alternato regolato da impianti semaforici da collocarsi ad una distanza di almeno 50 metri prima e dopo il taglio della carreggiata e, comunque, secondo le prescrizioni di cui all'art. 42, lett. C) del regolamento di esecuzione del nuovo C.d.S.

 

CHE tutto il tratto interessato dai lavori sia accompagnato dalla segnaletica stradale indicante i lavori in corso;

 

CHE vengano collocati segnali stradali indicanti l'abbattimento della velocità a Km\h 30;

 

CHE all'intersezione con Via dei Campacci venga sistemato, per tutta la durata dei lavori, un moviere, munito dell'apposita paletta in conformità alla Fig. II 403 Art 42 del regolamento di esecuzione, al fine di regolare il traffico veicolare in entrata ed in uscita dalla predetta via, in maniera alternata.

 

 

 

La segnaletica sopra descritta dovrà essere installata e mantenuta efficiente a cura e spese della ditta incaricata dei lavori.

 

Al termine della prima giornata lavorativa, dovrà essere ripristinato il doppio senso di circolazione in Via A.Pacini e la carreggiata dovrà essere resa sgombra da qualsiasi ostacolo o buca o comunque qualsiasi altra cosa che possa arrecare pregiudizi alla sicurezza stradale.

 

Qualora ciò non sia possibile, il cantiere dovrà essere reso perfettamente visibile di notte con gli appositi apparati luminosi di colore rosso da collocare alle sue estremità, e gli impianti semaforici regolanti il senso unico alternato, dovranno rimanere in perfetta efficienza per tutto il periodo notturno.

 

La ditta incaricata dei lavori è ritenuta responsabile per ogni eventuale danno a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori.

 

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Ministero delle Infrastrutture ai sensi dell'art. 37, comma 3 del c.d.S., e con le conseguenze e con gli effetti di cui all'art. 74 del regolamento di esecuzione.

 

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e fare osservare la presente ordinanza.

 

Copia della presente ordinanza dovrà essere consegnata al responsabile dei lavori prima dell'inizio degli stessi.