IL SINDACO
VISTA la richiesta assunta all'ufficio protocollo di questo Ente in data 04\12\2003, da parte della ditta "COLOMBANI" che effettua i lavori di ristrutturazione dell'ex Cinema Teatro Italia, inerente la chiusura di Via XX Settembre per i giorni 10-11- dicembre 2003, dalle ore 8,00 alle ore 17,30 per costruzione fossa biologica;
VISTO che i lavori sono regolarmente autorizzati da questo ente in quanto rientranti nei lavori di appalto con relativo contratto del 10\01\2001;
CONSTATATA la necessità di disciplinare la circolazione veicolare;
SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale e del Responsabile dell'Ufficio Tecnico U.O. LL.PP.;
VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo Codice Stradale;
VISTO altresì il Regolamento di esecuzione del suddetto Codice stradale approvato con D.P.R. 16\12\1992, n. 495 e successive modificazioni;
VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lvo 267\2000;
O R D I N A
la chiusura al traffico veicolare in Via XX Settembre, nel tratto compreso, tra l'intersezione con Via Dante e Via di San Piero, dalle ore 08,00 alle ore 17,30 dei giorni 10 e 11 dicembre 2003;
La ditta esecutrice dei lavori dovrà apporre tutta la relativa segnaletica indicante i lavori in corso nonché idonea segnaletica per indicare agli utenti della strada un percorso alternativo. In particolare:
all'intersezione tra Via XX Settembre e P.za V. Emanuele II° dovrà essere apposta idonea segnaletica indicante l'obbligo di proseguire a destra in direzione di Pontedera o a sinistra per il centro cittadino per chi proviene da Pontedera;
all'intersezione tra Via XX Settembre e Via di San Piero e Borgo di Mezzo dovrà essere apposta apposita transennatura seguita dal segnale di divieto di transito e frecce direzionali a destra e a sinistra.
All'intersezione tra Via del Monte Ovest e Via XX Settembre, davanti alla Chiesa di San Domenico, dovrà essere apposta segnaletica indicante l'obbligo di svolta a destra per Pontedera ed altro segnale indicante la possibilità di svolta a sinistra per Via di San Piero il cui accesso sarà consentito solo transitando per via Dante e Via della Viarella;
Tale segnaletica dovrà essere ripetuta all'intersezione tra Via XX Settembre e Via Dante Alighieri; in tal caso dovrà essere apposta segnaletica indicante l'obbligo di proseguire a dritto per quest'ultima via e all'intersezione con Via della Viarella, obbligo di svolta a destra per Via di san Piero.
Analogamente, per i veicoli in transito sulla Via Dante Alighieri con direzione di marcia Sud-Nord, all'intersezione con Via XX Settembre, dovrà essere apposta segnaletica indicante l'obbligo di proseguire a dritto o anche in Via XX Settembre ma solo fino all'intersezione con Borgo Venezia.
L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coattanelle ore e nei giorni suddetti in Via XX Settembre, lato sud, di fronte al n.c. 28 che comprende n. 2 stalli di sosta (più precisamente dall'intersezione con Via di san Piero fino al n.c. 32).
La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della relativa segnaletica nonché di transennare scrupolosamente il tratto interessato dai lavori e, alle intersezioni sopra citate, nelle ore di maggiore intensità del traffico (dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e dalle ore 17,00 fino al termine dei lavori), dovrà avvalersi di movieri per fornire indicazioni utili agli utenti della strada.
Al termine di ogni giornata lavorativa, dovrà essere ripristinata la circolazione veicolare in Via XX Settembre e la carreggiata dovrà risultare sgombra da qualsiasi ostacolo che potrebbe creare condizioni di pericolo per l'utenza. Se ciò non fosse possibile, il cantiere e tutto quanto inerente l'esecuzione dei lavori dovrà essere reso perfettamente visibile agli utenti della strada con appositi apparati di colore rosso a luce fissa, secondo quanto previsto dal Codice della strada e dal relativo regolamento di esecuzione.
La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile per eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori in premessa citati.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.