IL SINDACO
VISTA la richiesta del Sig. Baglini Tommaso, di professione perito edile e persona incaricata dal Sig. Casapieri Bruno intesa ad ottenere l'autorizzazione alla chiusura totale al traffico veicolare di Via della Lendinaia nel tratto compreso tra Via dello Zarellone fino all'inizio della salita della suddetta Via della Lendinaia, nei pressi dell'abitazione del Sig. Casapieri, a partire dal giorno 17\12\2003 fino al giorno 19\12\2003 compreso per consentire allo stesso Canapieri di potersi allacciare alla fognatura in ottemperanza dell'ordinanza Sindacale n. 72\2001 e successive modificazioni;
RITENUTO opportuno accogliere tale richiesta;
CONSTATATA la necessità di apportare modifiche alla circolazione veicolare;
SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale;
Visto l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285, recante il nuovo C.d.S.;
VISTO altresì il Regolamento di Esecuzione del suddetto Codice Stradale approvato con D.P.R. 16\12\92, n. 495;
VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lvo n. 267\2000;
ORDINA
La chiusura al traffico veicolare di Via della Lendinaia, nel tratto di strada sopra indicato, dal giorno 17\12\2003 fino al giorno 19\12\2003 compreso.
Il traffico veicolare proveniente dalla F.ne di Santa Colomba, transitante in Via di Santa Colomba e diretto a Bientina, all'intersezione con Via della Lendinaia, dovrà essere deviato a sinistra nella suddetta via in direzione del lago;
Il traffico veicolare proveniente da Bientina e transitante in Via di San Piero, per raggiungere la frazione di Santa Colomba, potrà transitare in Via della Lendinaia, dalla parte del lago, oppure in Via dello Zarellone.
Le persone residenti nel tratto di strada chiuso per i lavori (Podere della Lancia) dovranno accedere alle loro abitazioni così come non deve essere precluso il traffico ai mezzi di soccorso e di polizia.
Il tratto di strada in questione dovrà essere transennato alle sue estremità con apposita segnaletica che deve essere ben visibile sia di giorno che di notte. In orario notturno dovranno essere collocate luci rosse lampeggianti, secondo quanto previsto dalle norme disciplinanti il Codice stradale e del relativo regolamento di Esecuzione.
All'intersezione tra Via dello Zarellone e Via della Lendinaia dovrà essere apposto segnale di preavviso indicante il tratto di strada chiuso alla circolazione, mentre lo sbarramento mediante transennatura dovrà essere apposto dopo l'intersezione con Via della Lancia in modo così da permettere ai residenti della suddetta località l'accesso e l'uscita dalle loro abitazioni.
La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della relativa segnaletica stradale.
La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori di cui in narrativa.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.