IL  SINDACO

 

 

 

 

PREMESSO  che in Località Quattro Strade sono in corso lavori per la realizzazione di un giardino pubblico;

 

 

CONSIDERATO  che per la realizzazione di tali lavori é stato compromesso il manto stradale ragion per cui si rende necessario procedere al rifacimento dello stesso;

 

CHE per l'esecuzione di tali lavori necessita chiudere il tratto di strada di Via L. Gianni adiacente il nuovo giardino pubblico;

 

VISTO il fax datato 25\03\2003 della società COSET in qualità di ditta esecutrice dei lavori con il quale viene richiesta un'Ordinanza per la chiusura di via L. Gianni per i giorni 27 e 28 marzo 2003;

 

RITENUTO opportuno predisporre il provvedimento con il quale imporre alla ditta esecutrice dettagliate  prescrizioni per la tutela della sicurezza stradale e per evitare il più possibile disagi ai cittadini residenti in Via L. Gianni;

 

SU proposta del responsabile del Comando di Polizia Municipale:

 

VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo Codice della Strada;

 

VISTO il relativo regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495;

 

VISTO l'art. 50 del T.U. 267\2000;

 

 

O R D I N A

 

 

La chiusura al traffico veicolare in Via L. Gianni nel tratto adiacente il nuovo giardino pubblico nei giorni 27 e 28 marzo 2003.

 

La ditta esecutrice dei lavori dovrà apporre idonea segnaletica per indicare ai cittadini ivi residenti di poter accedere ed uscire da Via Cavalcanti. Tale segnaletica dovrà essere apposta all'intersezione con Via Valdinievole e Via L. Gianni ed all'intersezione tra Via Valdinievole e Via Cavalcanti. In particolare, per quanto riguarda la prima intersezione dovrà essere apposto un cartello indicante: Accesso ed Uscita da Via Cavalcanti, accompagnato da apposita freccia e transennatura; per quanto concerne la seconda intersezione dovrà essere apposto un cartello indicante: Via L. Gianni, nel tratto adiacente al giardino pubblico,  chiusa per rifacimento del manto stradale.

 

Il tratto interessato dai lavori dovrà essere chiuso alla circolazione veicolare con apposita transennatura e divieto di accesso da apporre alle sue estremità.

 

La segnaletica sopra indicata dovrà essere resa perfettamente visibile sia di giorno che di notte, salvo che alla fine della prima giornata lavorativa, venga riaperto il traffico veicolare. Qualsiasi ostacolo, buca o quant'altro rimanga  sulla carreggiata, dovrà essere reso perfettamente visibile con appositi apparati luminosi a luce fissa di colore rosso.

 

La ditta esecutrice dei lavori dovrà attenersi scrupolosamente alle prescrizioni sopra impartite, rimanendo responsabile per eventuali danni a persone o cose derivanti dalla esecuzione dei lavori.

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza che viene consegnata in copia al responsabile della ditta esecutrice dei lavori.