IL  SINDACO

 

 

 

 

VISTA la richiesta della Sig.ra BATTAGLIA Olivia assunta all'Ufficio protocollo in data 20 marzo 2003 con la quale si richiede l'occupazione di suolo pubblico per apertura cantiere per lavori di ristrutturazione di fabbricato posto in Via D. Alighieri di fronte ai nn.cc. 28 e 24 per la durata di circa tre mesi;

 

CONSIDERATO che per l'esecuzione di detti lavori si rende necessario installare un ponteggio per tutta la lunghezza prospiciente il fabbricato, ragion per cui occorre procedere ad una modifica della circolazione stradale al fine di rendere fluida la circolazione ed al tempo stesso garantire l'incolumità dei pedoni;

 

 

SU proposta del responsabile del Comando di Polizia Municipale;

 

VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S.;

 

VISTO il relativo Regolamento di Esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, 495 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

VISTO l'art. 50 del D.lgs 267\2000;

 

 

O R D I N A

 

 

L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dal giorno 07\04\2003 fino al termine dei lavori per una durata prevista di tre mesi in Via D. Alighieri, lato ovest, tra i nn.cc. 28 e 24 escluso la porta del magazzino di proprietà del Sig. Platania Renato.

 

La realizzazione del ponteggio sopra il marciapiedi adiacente deve consentire il passaggio ai pedoni in condizioni di sicurezza mediante realizzazione di un corridoio opportunamente protetto e delimitato alle sue estremità da apparati luminosi a luce fissa di colore rosso.

 

Gli stessi apparati luminosi devono essere apposti alle estremità del cantiere e devono essere tenuti sempre accesi nelle ore notturne.

 

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della relativa segnaletica che dovrà essere apposta almeno 48 prima dell'inizio dei lavori.

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.