IL SINDACO
PREMESSO che con nulla-osta della Provincia di Pisa quale Ente Proprietario della Strada è stata autorizzata l'occupazione temporanea di suolo pubblico per cantiere sulla S.P. N. 25 “VICOPISANO - SANTA MARIA A MONTE”, dal Km. 4+615 al Km 4+910 per un periodo di n. 7 giorni a partire dal giorno 03\04\2003, così come concordato con il Sig. Magozzi, Responsabile della ditta esecutrice dei lavori (Ditta Venturi per conto dell'ENEL);
CONSIDERATO che il cantiere necessario per i lavori occupa la carreggiata della strada provinciale sopra indicata, nota come Via del Monte Ovest perché ricadente nel centro abitato di questo Comune, ragion per cui, al fine di rendere fluida la circolazione veicolare e garantire la sicurezza stradale nonché la sicurezza degli addetti ai lavori, si rende necessario apportare modifiche alla stessa circolazione disciplinandola con un senso unico alternato regolamentato da impianti semaforici da apporre a congrua distanza nel tratto interessato dai lavori;
SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale, Cap. Antonio Doveri;
VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S.;
VISTO altresì il relativo regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;
VISTO L'ART. 50 del T.U.E.L. approvato con d.LGS 267\2000;
O R D I N A
L'istituzione del senso unico alternato sulla S.P. n. 25 Vicopisano - Santa Maria a Monte dal Km. 4+615 al km. 4+910, dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di ciascuna giornata lavorativa a decorrere dal giorno 03\04\2003 per 7 giorni lavorativi, regolamentato mediante impianti semaforici da apporsi alle estremità del tratto interessato dai lavori.
La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione dei semafori provvisori, nonché di tutta la segnaletica stradale riguardante i lavori in corso in conformità a quanto previsto dalle norme del C.d.S. e dal relativo regolamento di esecuzione.
Al termine di ogni giornata lavorativa dovrà essere ripristinato il normale flusso veicolare e qualsiasi ostacolo sulla carreggiata, buche, avvallamenti e quant'altro idoneo a creare pericolo per la sicurezza stradale, deve essere appositamente reso visibile con appositi apparati luminosi di colore rosso a luce fissa.
La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile per eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.