IL SINDACO
VISTA la richiesta del Sig. Bellagamba Michele, responsabile della società ACQUE S.P.A. con la quale si richiede l'Ordinanza di disciplina del traffico (divieto di sosta con rimozione coatta in Via di Forra, n.c. 10 e chiusura del traffico veicolare nel tratto interessato dai lavori: dal n.c. 10 fino all'intersezione con P.za V. Emanuele II°), per manomissione del suolo pubblico sulla strada in questione, per consentire l'esecuzione di un nuovo allacciamento al Civico acquedotto dal giorno 20\05\03 al giorno 21\05\03, come da autorizzazione edilizia n. 47\03;
CONSIDERATO che per l'esecuzione di detti lavori, al fine di rendere sicura e fluida la circolazione veicolare ed al tempo stesso consentire al personale preposto di lavorare in condizioni di sicurezza, si rende necessario disciplinare la circolazione veicolare con l'istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli nel tratto interessato dai lavori;
VISTO che tali lavori sono stati regolarmente autorizzati dall'Ufficio Urbanistica di questo Comune;
SU proposta del Responsabile del Comando di P.M.;
VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il Relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;
VISTO l'art. 50 del D.lgs 267\2000;
O R D I N A
L'istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli in Via di Forra, dal n.c. 10 fino all'intersezione con P.za V. Emanuele II°, dal giorno 20\05\03 al giorno 21\05\03 dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di ogni giornata lavorativa;
L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8,00 alle ore 18,00 nel periodo compreso tra il giorno 20\05\03 fino al giorno 21\05\03, in Via di Forra, dal n.c. 10 fino all'intersezione con P.za V. Emanuele II°.
La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della segnaletica di cui sopra da apporsi nel tratto interessato dai lavori. Qualora i lavori non dovessero cessare al termine della giornata lavorativa per cause non dipendenti dalla volontà della ditta esecutrice ma per fattori esterni come ad esempio in caso di forte pioggia o per altre cause, la ditta dovrà adottare scrupolosamente tutte le cautele atte a rendere visibile il cantiere o qualsiasi altro ostacolo sulla carreggiata (macchine operatrici, buche, etc..) nelle ore notturne, con appositi apparati fissi di colore rosso da apporsi alle estremità del cantiere.
In ogni caso, al termine della giornata lavorativa del giorno 20\05\03, dovrà essere garantita la riapertura al traffico destituendo il senso unico alternato.
La ditta esecutrice dei lavori dovrà apporre la segnaletica inerente il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori, almeno 48 prima dall'inizio degli stessi.
La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.