IL  SINDACO

 

 

 

 

VISTA la richiesta della società Acque divisione fognaria con la quale si richiede la chiusura al traffico in Via Veneto dal giorno 22\11\04 fino a fine lavori che presumibilmente si protrarrano per una settimana circa;

 

CHE tale chiusura si rende necessaria per l'esecuzione di lavori di estensione rete fognaria  che saranno effettuati all'incirca nei pressi del grattacielo;

 

RITENUTO quindi opportuno apportare modifiche alla circolazione veicolare istituendo il divieto di transito nella predetta via al fine di consentire l'esecuzione degli stessi stessi in condizione di sicurezza ed al tempo stesso rendere sicura e fluida la circolazione veicolare;

 

CHE trattandosi di strada a senso unico la chiusura al traffico veicolare non dovrà interessare i cittadini residenti nella predetta via nonchè i mezzi di soccorso e di polizia, ma in particola r modo la prescrizione dovrà riguardare gli altri utenti e, soprattutto, i mezzi pesanti,;

 

SU proposta del responsabile del Comando di Polizia Municipale;

 

VISTO l'art. 7 del D.lvo 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il relativo regolamento di esecuzione;

 

VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lvo n. 267\2000;

 

 

O R D I N A

 

L'istituzione del divieto di transito in Via V. Veneto dal giorno 22\11\04 fino al termine dei lavori.

 

Tale divieto non riguarderà i veicoli dei cittadini ivi residenti, nonchè i mezzi di soccorso e di polizia.

 

Il divieto di transito riguarderà i veicoli degli altri utenti non residenti, in particolare riguarderà i mezzi pesanti.

 

La ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire in qualsiasi momento il passaggio ai veicoli di emergenza e dei residenti, così come riportato nella richiesta. All'intersezione tra Via V. Veneto e Via Circonvallazione U. Nobile dovrà essere apposta segnaletica stradale indicante il divieto di transito ai mezzi pesanti e ai veicoli dei non residenti e tale segnaletica dovrà essere resa perfettamente visibile sia di giorni che di notte con gli appositi dispositivi di colore rosso a luce fissa. Al termine di ciascuna giornata lavorativa, la carreggiata dovrà essere resa libera da qualsiasi ostacolo che possa cagionare pericolo per la sicurezza stradale. Qualora ciò non sia possibile, dovrà essere installato il cantiere dei lavori che dovrà essere reso visibile, sia di giorno che di notte,  con tutta la segnaletica prevista a norma di legge.

 

La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione degli stessi.

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.

 

La presente ordinanza è subordinata al preventivo rilascio dell'autorizzazione ad eseguire i lavori da parte del responsabile dell'Ufficio Urbanistica.