IL SINDACO
VISTA la richiesta di autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico in Via Veneto, di fronte ai nn.cc. 16\18 presentata dal Sig. Menichini Luciano, legale della omonima ditta avente la sede in Bientina, Via V. veneto, n. 53;
CHE l'occupazione di suolo pubblico nel posto sopra citata avverrà con un autocarro per recupero materiali edili inerti e che i lavori saranno eseguiti nel giorno 22\11\04 per la durata di circa otto ore;
ATTESO che i lavori edili all'interno della proprietà contraddistinta dai civici 16\18 erano stati regolarmente autorizzati con C.E. n. 63 del 06\10\04;
RITENUTO, quindi, opportuno, accogliere tale richiesta, ed al tempo stesso apportare modifiche alla circolazione veicolare al fine di consentire agli addetti ai lavori di eseguire gli stessi in condizioni di sicurezza, nonchè rendere fluida e sicura la circolazione veicolare, istituendo il divieto di sosta nel tratto prospicente il luogo in cui sarà posizionato l'automezzo, stante le dimensioni ridotte della carreggiata di Via V. veneto;
SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale;
VISTO l'art. 7 del D.lvo 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S.;
VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lvo n. 267\2000;
O R D I N A
L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in Via V. Veneto, lato sud. dal n.c. 19 al nc. 13 per il giorno 22\11\04, dalle ore 08,00 alle ore 18,00.
La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della segnaletica indicante il divieto di sosta con r.c. da collocarsi in loco almeno 48 ore prima dall'esecuzione dei lavori.
La ditta esecutrice dei lavori deve adottare tutte le cautele possibili atte ad evitare danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori provvedendo così a posizionare, a debita distanza, l'ostalocolo rappresentato dal veicolo in sosta, con la segnaletica stradale indicante i lavori in corso e tale segnaletica dovrà essere resa visibile in orario serale notturno, con gli appositi dispositivi di colore rosso a luce fissa.
La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori.
La ditta esecutrice dei lavori è altresì obbligata al ripristino dello stato dei luoghi e alla ripulitura del suolo pubblico, nonchè alla rimozione della segnaletica una volta terminati i lavori.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.
Copia della presente ordinanza deve essere consegnata al Responsabile della ditta esecutrice di lavori.