IL  SINDACO

 

 

 

 

PREMESSO  che nei giorni 19 e 20 aprile 2004, sono in programma i lavori di asfaltatura in Via del Ghinghero;

 

VISTA la richiesta dell'Ufficio tecnico intesa ad ottenere la chiusura di Via del Ghinghero citata per un tratto di circa 800 metri a partire dalla Via Valdinievole Nord fino alla discesa;

 

RITENUTO, quindi, necessario chiudere la Via del Ghinghero al traffico veicolare al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza:

 

SU proposta del Responsabile del Comando di Polizia Municipale;

 

VISTO l'art.7 del D.lvo 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il relativo regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16\12\1992, N. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lvo n. 267\2000;

 

 

O R D I N A

 

Per i motivi in premessa citati,

 

la chiusura al traffico veicolare in Via del Ghinghero, nel tratto compreso tra la Via Valdinievole Nord fino alla discesa nei giorni 19 e 20 aprile 1004.

 

La ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire in qualsiasi momento il passaggio ai mezzi di soccorso e di polizia, nonchè evitare disagi ai cittadini residenti in loco.

 

Al termine della giornata lavorativa la carreggiata dovrà essere resa libera da ogni ostacolo che potrebbe essere oggetto di pericolo per la circolazione veicolare.

 

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata altresì dell'apposizione della relativa segnaletica indicante la chiusura della strada al traffico veicolare accompagnata da tutta le segnaletica idonea a indicare i lavori in corso.

 

La ditta esecutrice di lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a cose o persone derivanti dall'esecuzione dei lavori.

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.