IL  SINDACO

 

 

 

 

VISTA la richiesta della società Acque s.p.a. intesa ad ottenere l'autorizzazione per l'esecuzione di lavori inerenti lamanomissione del suolo stradale per il nuovo allaccio al civico acquesdotto e per nuovo allaccio alla civica fognatura in Via del Monte Ovest (S.P.25 Vicopisano-santa maria a Monte) al Km 4 + 305 e al Km 4 + 320, vedasi pratica n. 32547 e pratica n. 32458;

 

CHE tali lavori devono essere eseguiti nel periodo compreso tra il giorno 13\04\04 ed il giorno 16\04\04;

 

ATTESO che per tali lavori è stato rilasciato il relativo nulla-osta da parte dell'Ente Proprietario della Strada;

 

CHE per l'esecuzione dei lavori di cui in premessa, la ditta esecutrice dovrà avvalersi di  macchina operatrice che per dimensioni e possibilità di manovra, dovrà occupare parte della carreggiata, ragion per cui si rende necessario procedere alla modifica della circolazione veicolare regolandola con senso unico alternato, tramite due movieri e relativa segnaletica indicante il senso unico alternato, onde permettere agli addetti di poter lavorare in condizioni di sicurezza e, nel contempo, salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada;

 

SU proposta del Responsabile del Comando di P.M.;

 

VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il Relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

VISTO l'art. 50 del D.lgs 267\2000;

 

O R D I N A

 

 

L'istituzione del senso unico alternato in Via del Monte Ovest (S.P. n. 25 Vicopisano - Santa Maria a Monte, di fronte alle chilometriche 4 + 305 e 4 + 320), nel tratto interessato dai lavori, presumibilmente per una lunghezza di ml. 50, dalle ore 8,00 alle ore 18,00 dal giorno 13\04\04 al giorno 16\04\04  regolamentato da due movieri e mediante  apposizione della segnaletica di cui alla Fig. II 41 Art. 110  e Fig. II 45 Art. 114 del Regolamento di Esecuzione del nuovo C.d.S. Tale segnaletica deve essere accompagnata da tutta la segnaletica indicante i lavori in corso.

 

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della segnaletica di cui sopra da apporsi nel tratto interessato dai lavori.

 

La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori.

 

La ditta esecutrice dei lavori è obbligata al ripristino della sede stradale entro e non oltre la sera del giorno 16\04\04 per consentire il passaggio della corsa ciclistica del giorno 17\04\04 che dovrà avvenire in condizioni di sicurezza. 

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.

 

La presente ordinanza è subordinata al preventivo rilascio dell'autorizzazione comunale.