IL SINDACO
VISTA la richiesta della Società Toscana Gas intesa ad ottenere l'autorizzazione per l'occupazione del suolo pubblico In Via Valdinievole Su al Km 2+ 555 nella Frazione di Santa Colomba per installazione di cantiere necessario per poter eseguire iul lavoro consistente nell'inserimento di una valvola di intercettazione nella centralina gas metano posta in prossimità dell'intersezione con via Privata Lowley nei giorni dal 19\04\04 al giorno 23\04\04, dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di ogni giornata;
ATTESO che per tali lavori è stato rilasciato il relativo nulla-osta da parte dell'Ente Proprietario della Strada;
CHE per l'esecuzione dei lavori di cui in premessa, la ditta esecutrice dovrà avvalersi di una macchina operatrice che per dimensioni e possibilità di manovra, nonchè dell'installazione del cantiere, dovrà occupare parte della carreggiata, ragion per cui si rende necessario procedere alla modifica della circolazione veicolare regolandola con senso unico alternato, onde permettere agli addetti di poter lavorare in condizioni di sicurezza e, nel contempo, salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada;
CHE l'istituzione del senso unico alternato dovrà essere regolamentato oltre che dalla segnaletica prevista per questo tipo di lavori dalle norme del Codice Stradale oltre che da movieri che dovranno porsi alle estremità del cantiere;
SU proposta del Responsabile del Comando di P.M.;
VISTO l'art. 7 del D.lgs 30 aprile 1992, n. 285 recante il nuovo C.d.S. ed il Relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;
VISTO l'art. 50 del D.lgs 267\2000;
O R D I N A
L'istituzione del senso unico alternato in Via Valdinievole Sud, al Km 2 + 555, nel tratto interessato dai lavori, presumibilmente per una lunghezza di ml. 5,00, dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di ogni giornata lavorativa nel periodo compreso tra il giorno 19\04\04 ed il giorno 23\04\04 regolamentato mediante apposizione della segnaletica di cui alla Fig. II 45 Art. 114 e Fig. II 41 Art. 110 del Regolamento di Esecuzione del nuovo C.d.S. Tale segnaletica deve essere accompagnata da tutta la segnaletica indicante i lavori in corso ed il senso unico alternato dovrà essere regolamentato da due movieri.
La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell'apposizione della segnaletica di cui sopra da apporsi nel tratto interessato dai lavori.
Al termine di ogni giornata lavorativa tutta la sede stradale (carreggiata, banchina e marciapiedi), dovrà essere resa libera da ogni ostacolo che potrebbe creare pericolo o intralcio per la circolazione veicolare e pedonale. Nel caso in cui ciò non sia possibile, il cantiere e quasiasi altro ostacolo dovrà essere perfettamente illuminato da appositi apparati rossi a luce fissa di colore rosso.
La ditta esecutrice dei lavori è ritenuta responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dall'esecuzione dei lavori.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.
La presente ordinanza è subordinata al preventivo rilascio dell'autorizzazione comunale a cura dell'ufficio urbanistica.