IL   SINDACO

 

 

VISTO che nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2004 ricorre la tradizionale festa patronale di San Valentino;

 

CONSTATATA la necessità di disciplinare la circolazione veicolare nel centro abitato di questo Comune;

 

SU proposta del responsabile del Comando di Polizia Municipale e del responsabile dell'Ufficio tecnico U.O. LL.PP.;

 

VISTO l'art. 7 del D.lvo 30 aprile 1992, n. 285 che approva il Testo Unico delle norme sulla circolazione stradale;

 

VISTO il regolamento di esecuzione del suddetto Codice Stradale approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni;

 

VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lgs 267\2000;

 

O R D I N A

 

Dalle ore 14,00 del giorno 29\05\2004 alle ore 6,00 del giorno 01\06\2004 la chiusura al transito veicolare (fatta eccezione per i residenti) nelle seguenti strade: Borgo di Mezzo, Borgo del Pozzo, Borgo della Porta, Borgo della Pieve, Borgo dell'Ospedale, Borgo Maggiore, Via Largo Roma, Via del Vecchio Porto fino all'intersezione con Via A. Pacini, P.za V. Emanuele II° strada lato est di fronte al palazzo comunale, dall'intersezione con  Via XX Settembre fino all'intersezione con Via Largo Roma, Via G. Matteotti, P.za Martiri della Libertà, Via S. Moroni, Via Gerini.

 

Nei giorni  e negli orari sopra citati (cioè dalle ore 14,00 del giorno 29\05\04 alle ore 6,00 del giorno 01\06\2004 gli autobus di linea provenienti da Pontedera e diretti a Lucca, giunti all'altezza del distributore di carburanti Q8, dovranno deviare a sinistra in Via I. Del Polta, Via Circonvallazione U. Nobile, indi, all'impianto semaforico delle Cascine di Buti, effettueranno la svolta a sinistra e proseguire per Lucca). Tale prescrizione non vale per le autovetture che possono accedere in  Via XX Settembre in cui si potrà accedere per tutte le direzioni.

 

Gli autobus di linea provenienti da Lucca e diretti verso Pontedera seguiranno il normale percorso transitando nella P.za V. Emanuele II°, strada lato ovest.

 

Il traffico proveniente da Via V. Veneto potrà proseguire a dritto in Via M. Polo o svoltare sinistra per Via XX Settembre.

 

L'istituzione del senso unico di marcia in Via XX Settembre, direzione di marcia Sud - Nord ( per Altopascio), dall'intersezione con Via San Piero fino all'intersezione con Via Del Monte Ovest.

 

L'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, in vigore dalle ore 12,00 del giorno 29\05\2004 alle ore 6,00 del giorno 01\06\2004, nelle seguenti strade:

 

Via XX Settembre, lato sinistro direzione nord;

Via G. Matteotti, su ambo i lati;

Via Largo Roma, su ambo i lati;

Via del Vecchio Porto, su ambo i lati;

P.za M. della Libertà, su entrambe le traverse;

Via S. Moroni, su ambo i lati;

P.za V. Emanuele II°, strada lato est sul lato est;

Via Polidori, lato est dal n.c. 18 fino all'intersezione con P.za Martiri della Libertà, traversa lato sud;

nella piazza antistante la Scuola Guida, su ambo i lati;

Via A. Pacini, lato ovest, nel tratto compreso tra Via Gramsci fino all'intersezione con Via del Vecchio Porto.

Per quanto concerne Via Matteotti, Via Largo Roma, Via del Vecchio Porto e P.za Martiri di Libertà, traversa lato sud, vedere quanto già previsto nell'ordinanza n. 57 del 08\05\2004 istitutiva dello spostamento del mercato settimanale.

 

L'Ufficio Tecnico U.O. LL.PP. è incaricato dell'apposizione dei relativi cartelli stradali.

 

All'impianto semaforico disciplinante il crocevia tra la Circonvallazione U. Nobile e Via Polidori, ed in Via M. Polo, all'intersezione con Via I. Del Polta, dovranno essere collocati i cartelli indicanti: centro abitato chiuso al traffico per festa patronale nei giorni e nella fascia oraria sopra indicata.

 

Negli sbocchi su tutte le strade intersecanti la Via A. Pacini, sia su quelle poste sul lato est, che su quelle poste sul lato ovest, dovranno essere posizionati i cartelli stradali indicanti: tutte le direzioni e  dalla parte opposta per Santa Maria a Monte. 

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.