IL  SINDACO

 

 

 

 

VIST0 l'art. 7 del nuovo C.d.S.;

 

VISTI gli articoli dal 30 al 42 del regolamento di esecuzione ed attuazione del citato C.d.S. approvato con D.P.R. 16\12\1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

VISTO l'art. 50 del T.U.E.L. approvato con D.lgs n. 267\2000;

 

VISTA la nota  assunta all'Ufficio Protocollo in data 14\06\2004 con la quale la società AGES - Energia e Servizi - richiede l'autorizzazione per apertura buca sulla S.P. n. 8 della Valdinievole Nord, all'altezza del Km. 4 + 780 per inserimento valvola di intecettazione centralina in Loc. Quattro Strade;

 

VISTO che per l'esecuzione dei suddetti lavori necessita installare un cantiere sulla carreggiata della Via Valdinievole Nord, ragion per cui necessita disciplinare il traffico veicolare con senso unico alternato regolato da impianti semaforici che debbono rimanere in funzione 24 ore su 24,  stante che i lavori inizieranno dal giorno 16\06\2004 e si protrarranno fino al giorno 19\06\2004, e conseguente abbattimento dei limiti di velocità da Km\h 50 a 40 Km\h nel tratto interessato dai lavori;

 

VISTO il nulla-osta della Provincia di Pisa in qualità Ente Proprietario della strada;

 

 

O R D I N A

 

 

Che sulla S.P. n. 8 Valdinievole Nord, al Km. 4 + 780, nel tratto interessato dai lavori, venga limitato parzialmente il traffico dal giorno 16\06\2004 al giorno 19\06\2004, istituendo il senso unico alternato regolamentato con semafori da rimanere in funzione 24 ore su 24 e con abbattimento dei limiti di velocità dal 60 a 40 Km\h.

 

Tali limitazioni dovranno essere segnalate dalla necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione oltre a quella di delimitazione del cantiere che deve essere reso visibile con appositi apparati rossi a luce fissa, secondo le norme previste dal C.d.S. e dal relativo regolamento di esecuzione ed in conformità a quanto previsto dalle norme del D.M. 10 luglio 2002, di cui si allega copia della tavola indicante la segnaletica da apporre nel tratto interessato dai lavori.

 

Tutta la segnaletica, comprensiva anche dei semafori dovrà essere installata e mantenuta efficiente, di giorno e di notte, a cura e spese della società AGES S.P.A. - Azienda Gas Energia e Servizi di Pisa che si assumerà ogni responsabilità civile e panela per danni a persone o cose che si verificassero durante l'esecuzione dei lavori ed in conseguenza dei medesimi.

 

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Miniterso delle Infrastrutture ai sensi dell'art. 37, comma 3 del C.d.S. e con le conseguenze e gli effetti dell'art. 74 del relativo Regolamento di attuazione.

 

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e fare osservare la presente ordinanza.

 

Copia della presente ordinanza sarà consegnata al responsabile della ditta esecutrice dei lavori prima dell'inizio degli stessi.

 

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri Agenti della forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.