Sportello Contribuente IMU
Immobili e utenze pre-caricati
Troverai gli immobili in tuo possesso esposti come risulta dagli archivi del Servizio Entrate.
E’ possibile che tu possa rilevare delle discrepanze fra i dati pubblicati e la tua reale situazione attuale. In questo caso hai la possibilità di apportare in autonomia le modifiche necessarie prima di eseguire il calcolo dell’imposta in autoliquidazione.
Versamenti
Hai la possibilità di consultare i versamenti ordinari effettuati a partire dall’anno di imposta 2017.
Dichiarazioni/Comunicazioni
Puoi compilare e trasmettere on line al Comune una nuova dichiarazione o comunicazione IMU accedendo a:
- Sito web: sportellotelematico.comune.cremona.it
Scrivi all’Ufficio
Per qualunque domanda, dubbio o richiesta di assistenza scrivi a:
- Email: imu@comune.cremona.it
Entra con il tuo SPID o con la tua CIE
- Zoom
- Logo SPID Sistema Pubblico di Identità€ Digitale
Entra con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.
Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Oppure entra con CIE, Carta di Identità Elettronica Per informazioni sulle modalità di accesso con CIE consultare la il portale del Ministero dell'Interno.
Lo sportello del contribuente è un servizio gratuito offerto dal Comune di Cremona e realizzato da Kibernetes s.r.l.. Il contribuente/utente solleva il Comune di Cremona e Kibernetes s.r.l. da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento.
Il contribuente/utente è l’unico responsabile della correttezza dei calcoli, della compilazione del modello F24.
Il Comune di Cremona e Kibernetes s.r.l. non sono in alcun caso responsabili di eventuali imprecisioni, omissioni e/o inattendibilità delle informazioni inserite e conseguenti disagi o danni derivanti dall’uso di questo Sportello IMU on line. Il suo utilizzo non preclude l’attività di accertamento da parte del Comune di Cremona ai sensi delle Leggi n. 147/2013, n. 160/2019 e n. 296/2006.