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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
68 |
del 30
settembre 2002 |
OGGETTO: |
Acquisto
terreni dall'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo. |
L'anno duemiladue, il giorno trenta
del mese di settembre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze
consiliari del Comune suddetto.
Alla prima convocazione in sessione
ordinaria, che è stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge,
risultano all'appello nominale:
CONSIGLIERI |
Presenti |
Assenti |
CONSIGLIERI
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Presenti |
Assenti |
1) MORINI Paolo sindaco |
si |
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8) NANNINI Ivo |
si |
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2) NANNONI VANNETTI Tania |
si |
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9) BALDI Danilo |
si |
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3) SCARPELLI Daniele |
si |
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10) CINELLI Leonardo |
si |
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4) PARTINI ALCIDI Elena |
si |
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11) PAGLIANTINI Serena |
si |
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5) FICALBI Alessia |
si |
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12) VARLETTA Amelio |
si |
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6) RAGNI Marco |
si |
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13) STENDARDI Tiziano |
si |
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7) MARSILI Lanfranco |
si |
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Assegnati n. 13
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Presenti
n. 13 |
In carica n. 13
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Assenti
n. 0 |
Risultano altresì presenti, in
qualità di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:
SAMMICHELI
Fabrizio.
Risultato che gli intervenuti sono in
numero legale:
-
Presiede il signor MORINI
Paolo nella sua qualità di sindaco.
-
Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza
e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio
1997, n. 127) il segretario comunale signor
FALERI d.ssa Lorenza.
La seduta è pubblica.
Vengono nominati scrutatori i
signori: ………………………………………………………………
Il Presidente dichiara aperta la
discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del
giorno.
IL CONSIGLIO
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 85 del
21 dicembre 2001, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale
approvava la permuta di terreni fra il Comune di Gaiole in Chianti e l'Istituto
Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, per regolarizzare varie
situazioni anomale meglio illustrate nella relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 18 dicembre 2001, ed allegata, quale parte
integrante e sostanziale, al sopra richiamato atto;
DATO ATTO che la permuta era del
seguente tenore:
-
il Comune di Gaiole in Chianti cede all'Istituto Diocesano
per il Sostentamento del Clero di Arezzo, per il prezzo complessivo di £.
400.000=, la proprietà dell'area destinata, molti anni or sono, a cimitero per
la frazione di Rietine, contraddistinta al foglio 79 - “A” cimitero, avente la
superficie di mq. 200;
-
l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di
Arezzo cede contestualmente, al Comune di Gaiole in Chianti, per il prezzo
complessivo di £. 13.468.500=, le seguenti aree:
particella 97 di mq. 140
particella 98 di mq. 440
particella 99 di mq. 1.040
particella 100 di mq. 6
particella 101 di mq. 36
particella 102 di mq. 575
particella 104 di mq. 300
particella 130 di mq. 1.225
particella 154 di mq. 440
particella 155 di mq. 30
particella 158 di mq. 440
particella 159 di mq. 400
particella 197 di mq. 250 circa
Particella 186 di mq. 500 circa;
CONSIDERATO che in occasione della
redazione dei tipi mappali, indispensabili per la redazione del relativo
contratto di permuta, sono emerse alcune discordanze con i dati contenuti nella
sopra richiamata deliberazione, relativamente alle aree che deve cedere l'Istituto
Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, e più precisamente le
variazioni si riferiscono ai fogli nn. 36 ed 80 e consistono:
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Particelle
indicate nella deliberazione consiliare n. 85/2001 |
Particelle
risultanti dai tipi mappali
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Foglio 36 |
particella 141 di mq. 3.000 circa
particella 197 di mq. 250 circa |
particella 311 (già 141b) di mq.
2.575 particella 312 (già 141c) di mq. 52 particella 313 (già 142a) di mq. 451 particella 317 (già 197b) di mq. 180 |
Foglio 80 |
particella 44 di mq. 230
particella 186 di mq. 500 circa |
particella 44a di mq. 100 particella 186a di mq. 1.730 |
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 24 settembre 2002;
RILEVATA l'opportunità di modificare
con le risultanze derivanti dalla redazione dei tipi mappali, l'individuazione
dei terreni da acquisire dall'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero
di Arezzo, come sopra specificato;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) al fine di
ottenere una situazione precisa e rispondente a quella reale, di approvare le
seguenti modificazioni alla individuazione dei terreni da acquisire dall'Istituto
Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, contenuta nella
deliberazione consiliare n. 85 del 21 dicembre 2001:
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Particelle
indicate nella deliberazione consiliare n. 85/2001 (da
modificare) |
Particelle
risultanti dai tipi mappali
(nuova
situazione) |
Foglio 36 |
particella 141 di mq. 3.000 circa
particella 197 di mq. 250 circa |
particella 311 (già 141b) di mq.
2.575 particella 312 (già 141c) di mq. 52 particella 313 (già 142a) di mq. 451 particella 317 (già 197b) di mq. 180 |
Foglio 80 |
particella 44 di mq. 230
particella 186 di mq. 500 circa |
particella 44a di mq. 100 particella 186a di mq. 1.730 |
2) di approvare
la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 24
settembre 2002, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e
sostanziale;
3) di precisare
che in seguito alla variazioni come sopra disposte la permuta sarà del seguente
tenore:
-
il Comune di Gaiole in Chianti cede all'Istituto Diocesano
per il Sostentamento del Clero di Arezzo, per il prezzo complessivo di E.
207,00, la proprietà dell'area destinata, molti anni or sono, a cimitero per la
frazione di Rietine, contraddistinta al foglio 79 - “A” cimitero, avente la
superficie di mq. 200;
-
l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di
Arezzo cede contestualmente, al Comune di Gaiole in Chianti, per il prezzo
complessivo di E. 9.476,25, le seguenti aree:
particella 97
di mq. 140
particella 98
di mq. 440
particella 99
di mq. 1.040
particella 100
di mq. 6
particella 101
di mq. 36
particella 102
di mq. 575
particella 104
di mq. 300
particella 130
di mq. 1.225
particella 154
di mq. 440
particella 155
di mq. 30
particella 158
di mq. 440
particella 159
di mq. 400
Foglio
36 - particella 311 (già 141b) di mq.
2.575
particella 312
(già 141c) di mq. 52
particella 313
(già 142a) di mq. 451
particella 317
(già 197b) di mq. 180
Foglio
80 - particella 44a di mq. 100
particella
186a di mq. 1.730
4) di confermare
quanto altro stabilito con la deliberazione consiliare n. 85 del 21 dicembre
2001;
5) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri
favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
……………………. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Il presente
verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima
seduta, viene sottoscritto come segue:
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo Morini
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
Il Consigliere F.to Tania
Nannoni …………………………………………. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:
ÿ decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data
……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..