COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 68

del  30 settembre 2002

 

OGGETTO:

Acquisto terreni dall'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo.

 

 

 

L'anno  duemiladue, il giorno trenta del mese di settembre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che è stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  MORINI Paolo     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  NANNINI Ivo

 

 

si

 

 

   

2)  NANNONI VANNETTI Tania

 

 

si

 

 

   

9)  BALDI Danilo

 

 

si

 

 

   

3)  SCARPELLI Daniele

 

 

si

 

 

   

10)  CINELLI Leonardo

 

 

si

 

 

   

4)  PARTINI ALCIDI Elena

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  FICALBI Alessia

 

 

si

 

 

   

12)  VARLETTA Amelio

 

 

si

 

 

   

6)  RAGNI Marco

 

 

si

 

 

   

13)  STENDARDI Tiziano

 

 

si

 

 

   

7)  MARSILI Lanfranco

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.    13

In carica n.   13

 

Assenti n.       0

 

            Risultano altresì presenti, in qualità di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

SAMMICHELI Fabrizio.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor MORINI Paolo nella sua qualità di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta è pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL  CONSIGLIO  COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 85 del 21 dicembre 2001, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava la permuta di terreni fra il Comune di Gaiole in Chianti e l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, per regolarizzare varie situazioni anomale meglio illustrate nella relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 18 dicembre 2001, ed allegata, quale parte integrante e sostanziale, al sopra richiamato atto;

 

DATO ATTO che la permuta era del seguente tenore:

-          il Comune di Gaiole in Chianti cede all'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, per il prezzo complessivo di £. 400.000=, la proprietà dell'area destinata, molti anni or sono, a cimitero per la frazione di Rietine, contraddistinta al foglio 79 - “A” cimitero, avente la superficie di mq. 200;

-          l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo cede contestualmente, al Comune di Gaiole in Chianti, per il prezzo complessivo di £. 13.468.500=, le seguenti aree:

Foglio 127 -    particella 70 di mq. 690

particella 148 di mq. 160

Foglio 121 -    particella 93 di mq. 60

particella 96 di mq. 160

particella 97 di mq. 140

particella 98 di mq. 440

particella 99 di mq. 1.040

particella 100 di mq. 6

particella 101 di mq. 36

particella 102 di mq. 575

particella 104 di mq. 300

Foglio  75 -      particella 127 di mq. 45

particella 129 di mq. 80

particella 130 di mq. 1.225

particella 154 di mq. 440

particella 155 di mq. 30

particella 158 di mq. 440

particella 159 di mq. 400

Foglio 36 -       particella  141 di mq. 3.000 circa

particella  197 di mq. 250 circa

Foglio 80 -      particella 44 di mq. 230

Particella 186 di mq. 500 circa;

 

CONSIDERATO che in occasione della redazione dei tipi mappali, indispensabili per la redazione del relativo contratto di permuta, sono emerse alcune discordanze con i dati contenuti nella sopra richiamata deliberazione, relativamente alle aree che deve cedere l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, e più precisamente le variazioni si riferiscono ai fogli nn. 36 ed 80 e consistono:

 

Particelle indicate nella deliberazione consiliare n. 85/2001

Particelle risultanti dai tipi mappali

Foglio 36

particella  141 di mq. 3.000 circa

particella  197 di mq. 250 circa

particella 311 (già 141b) di mq. 2.575

particella 312 (già 141c) di mq. 52

particella 313 (già 142a) di mq. 451

particella 317 (già 197b) di mq. 180

Foglio 80

particella 44 di mq. 230

particella 186 di mq. 500 circa

particella 44a di mq. 100

particella 186a di mq. 1.730

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 24 settembre 2002;

 

RILEVATA l'opportunità di modificare con le risultanze derivanti dalla redazione dei tipi mappali, l'individuazione dei terreni da acquisire dall'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, come sopra specificato;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       al fine di ottenere una situazione precisa e rispondente a quella reale, di approvare le seguenti modificazioni alla individuazione dei terreni da acquisire dall'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, contenuta nella deliberazione consiliare n. 85 del 21 dicembre 2001:

 

Particelle indicate nella deliberazione consiliare n. 85/2001

(da modificare)

Particelle risultanti dai tipi mappali

(nuova situazione)

Foglio 36

particella  141 di mq. 3.000 circa

particella  197 di mq. 250 circa

particella 311 (già 141b) di mq. 2.575

particella 312 (già 141c) di mq. 52

particella 313 (già 142a) di mq. 451

particella 317 (già 197b) di mq. 180

Foglio 80

particella 44 di mq. 230

particella 186 di mq. 500 circa

particella 44a di mq. 100

particella 186a di mq. 1.730

 

2)       di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 24 settembre 2002, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

3)       di precisare che in seguito alla variazioni come sopra disposte la permuta sarà del seguente tenore:

-          il Comune di Gaiole in Chianti cede all'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo, per il prezzo complessivo di E. 207,00, la proprietà dell'area destinata, molti anni or sono, a cimitero per la frazione di Rietine, contraddistinta al foglio 79 - “A” cimitero, avente la superficie di mq. 200;

-          l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Arezzo cede contestualmente, al Comune di Gaiole in Chianti, per il prezzo complessivo di E. 9.476,25, le seguenti aree:

Foglio 127 - particella 70 di mq. 690

particella 148 di mq. 160

Foglio 121 - particella 93 di mq. 60

particella 96 di mq. 160

particella 97 di mq. 140

particella 98 di mq. 440

particella 99 di mq. 1.040

particella 100 di mq. 6

particella 101 di mq. 36

particella 102 di mq. 575

particella 104 di mq. 300

Foglio  75 -   particella 127 di mq. 45

particella 129 di mq. 80

particella 130 di mq. 1.225

particella 154 di mq. 440

particella 155 di mq. 30

particella 158 di mq. 440

particella 159 di mq. 400

Foglio 36 -    particella 311 (già 141b) di mq. 2.575

particella 312 (già 141c) di mq. 52

particella 313 (già 142a) di mq. 451

particella 317 (già 197b) di mq. 180

Foglio 80 -    particella 44a di mq. 100

particella 186a di mq. 1.730

 

4)       di confermare quanto altro stabilito con la deliberazione consiliare n. 85 del 21 dicembre 2001;

 

5)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

ÿ       decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..