COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 94

del  19 dicembre 2002

 

OGGETTO:

Comunicazioni interrogazioni.

 

 

 

L'anno  duemiladue, il giorno diciannove del mese di dicembre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che è stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  MORINI Paolo     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  NANNINI Ivo

 

 

 

si

 

   

2)  NANNONI VANNETTI Tania

 

 

si

 

 

   

9)  BALDI Danilo

 

 

si

 

 

   

3)  SCARPELLI Daniele

 

 

si

 

 

   

10)  CINELLI Leonardo

 

 

si

 

 

   

4)  PARTINI ALCIDI Elena

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  FICALBI Alessia

 

 

si

 

 

   

12)  VARLETTA Amelio

 

 

si

 

 

   

6)  RAGNI Marco

 

 

si

 

 

   

13)  STENDARDI Tiziano

 

 

si

 

 

   

7)  MARSILI Lanfranco

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.    12

In carica n.   13

 

Assenti n.       1

 

            Risultano altresì presenti, in qualità di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

…………………….

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor MORINI Paolo nella sua qualità di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta è pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

 

IL  SINDACO-PRESIDENTE

 

espone il contenuto della deliberazione della giunta comunale n. 207 del 5 dicembre 2002 relativa al prelevamento dal fondo di riserva per cui deve essere comunicata al consiglio comunale.

 

Risponde, quindi, alle interrogazioni fatte dalla minoranza circa:

-          il ripristino della cabina telefonica nel capoluogo;

-          lo spostamento del ripetitore OMNITEL;

-          il ripristino del piano viabile di via Aldo Moro del capoluogo.

 

Il consigliere Pagliantini Serena chiede come mai non venga risolto il problema della scala al cimitero comunale di Gaiole in Chianti (Dovrebbe essere sostituita l'attuale scala di legno con un'altra in metallo).

Nella palestra comunale manca un custode che controlli la pulizia, l'orario di utilizzo, l'accesso all'area palestra con scarpe idonee.   Denuncia la perdita di acqua dai rubinetti, la duplicazione delle chiavi, il cattivo funzionamento del riscaldamento, il mancato rispetto dell'orario.

Il sindaco risponde che è in fase di studio una convenzione per poter dotare la palestra di un custode.   Per quanto riguarda la pulizia bisognerebbe che i frequentatori della palestra avessero maggiore attenzione ed entrare in palestra con scarpe idonee e pulite.

Il consigliere Baldi Danilo evidenzia che è già stato richiesto alla Giunta Comunale di regolamentare questa materia.

Il consigliere Scarpelli Daniele fa risaltare la necessità di riorganizzare il servizio e di trovare un custode.

 

Scarpelli continua dicendo che nell'ultima riunione della Commissione Contributi ha parlato del contributo alla Chiantigiana.   E' necessario che venga incrementata l'attenzione verso il settore giovanile, altrimenti, il prossimo anno esprimerà parere contrario alla concessione del contributo.

 

Il consigliere Cinelli Leonardo mette in evidenza che esistono sconti sul G.P.L. per i comuni a prevalenza montana.  E' necessario formalizzare una richiesta di inserimento nella fascia E per avere la riduzione.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

ÿ       decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..