COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 12

del  17 febbraio 2004

 

OGGETTO:

Interrogazioni ed interpellanze.

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno diciassette del mese di febbraio alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  MORINI Paolo     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  NANNINI Ivo

 

 

 

si

 

   

2)  NANNONI VANNETTI Tania

 

 

 

si

 

   

9)  BALDI Danilo

 

 

si

 

 

   

3)  SCARPELLI Daniele

 

 

si

 

 

   

10)  CINELLI Leonardo

 

 

si

 

 

   

4)  PARTINI ALCIDI Elena

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  FICALBI Alessia

 

 

si

 

 

   

12)  VARLETTA Amelio

 

 

si

 

 

   

6)  RAGNI Marco

 

 

si

 

 

   

13)  STENDARDI Tiziano

 

 

si

 

 

   

7)  MARSILI Lanfranco

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      11

In carica n.   13

 

Assenti n.         2

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

SAMMICHELI Fabrizio.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor MORINI Paolo nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

 

IL   PRESIDENTE      

 

chiede ai consiglieri presenti se hanno interrogazioni da fare o mozioni da presentare.

           

Il consigliere Cinelli Leonardo, prendendo la parola, dΰ lettura delle seguenti interrogazioni:

“”Il Gruppo di Opposizione aveva formalmente richiesto di rinviare i Consigli Comunali del 24 e 25 Febbraio prossimo alla prima settimana di marzo per avere il modo di poter approfondire alcune osservazioni. Richiesta non accettata. Siamo a formulare una nuova richiesta riguardante lo spostamento degli orari dei Consigli sopraccitati. Adunanze da tenersi nel pomeriggio dopo le ore diciassette e nella sera, affinchι la partecipazione della popolazione, per un argomento di questa portata, possa essere piω numerosa possibile, visto che gli orari previsti sono in una fascia lavorativa. “”;

 

“”Vorremmo conoscere i motivi del mancato funzionamento dell'ascensore all'interno della Casa Comunale””.

 

“”Ci viene richiesto da alcuni abitanti della frazione di Montegrossi di intervenire sulla Cappella del cimitero di Badia a Coltibuono poichι versa in condizioni molto precarie””.

 

“”Nella risposta all'interrogazione per l'installazione di uno specchio di fronte a Via Puccini manca la relazione dell'Ufficio Tecnico che dovrebbe chiarire se veramente quanto da noi richiesto crea impatto ambientale come rilevato nel rapporto dell'Ufficio di Polizia Municipale.””

 

 Il sindaco, relativamente alla interrogazione sui consigli comunali straordinari per l'esame delle osservazioni al Regolamento Urbanistico, fa presente la volontΰ dell'amministrazione comunale di arrivare alla approvazione del Regolamento Urbanistico e, vista la corpositΰ dell'argomento, dubita che il tempo a disposizione sia sufficiente.

Il consigliere Pagliantini Serena precisa che il gruppo di minoranza chiedeva lo svolgimento dei consigli comunali straordinari nel tardo pomeriggio e nel dopo cena per dare maggiore possibilitΰ alla popolazione di partecipare.

Il sindaco evidenzia che modificando il programma dei consigli in questo senso non sarebbero sufficienti due giorni.   L'argomento θ stato ampiamente trattato e chi θ interessato puς perdere due giorni per essere presente.

Il consigliere Scarpelli Daniele dice che sarebbe felice se al consiglio straordinario partecipassero tante persone.

Il sindaco evidenzia ancora che θ stata accolta la richiesta della minoranza di analizzare le osservazioni una per una, ma, quella di far partecipare i tecnici θ inammissibile.

Il consigliere Pagliantini Serena tiene a precisare che la richiesta θ stata fatta senza particolari motivi, l'amministrazione non deve essere sempre prevenuta nei confronti delle nostre richieste.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Daniele Scarpelli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..