COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 23  

del  27 aprile 2004

 

OGGETTO:

Approvazione, in linea tecnica, del progetto di allestimento del “Teatro del Vino” di Gaiole in Chianti.

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno ventisette del mese di aprile alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione straordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  MORINI Paolo     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  NANNINI Ivo

 

 

si

 

 

   

2)  NANNONI VANNETTI Tania

 

 

si

 

 

   

9)  BALDI Danilo

 

 

si

 

 

   

3)  SCARPELLI Daniele

 

 

 

 

 

si

 

   

10)  CINELLI Leonardo

 

 

 

si

 

   

4)  PARTINI ALCIDI Elena

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

 

si

 

   

5)  FICALBI Alessia

 

 

si

 

 

   

12)  VARLETTA Amelio

 

 

si

 

 

   

6)  RAGNI Marco

 

 

si

 

 

   

13)  STENDARDI Tiziano

 

 

si

 

 

   

7)  MARSILI Lanfranco

 

 

 

si

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.        9

In carica n.   13

 

Assenti n.         4

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

SAMMICHELI Fabrizio, GIUNTI Simone.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor MORINI Paolo nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

 

IL SINDACO - PRESIDENTE

 

illustra il progetto di allestimento del “Teatro del Vino” e dice che la giunta ne propone l'approvazione in linea tecnica.

 

Chiede e prende la parola il consigliere Stendardi Tiziano, il quale giudica quello in approvazione un grande progetto, ma ritiene che forse sia inadeguato per il Comune di Gaiole in Chianti.

 

Il sindaco precisa che vi θ stato il supporto anche di altri Enti che offriranno il loro aiuto anche dal punto di vista economico.

 

IL  CONSIGLIO  COMUNALE

 

PREMESSO che:

-          il Comune di Gaiole in Chianti θ entrato in possesso di parte dell'immobile “ex cantine Ricasoli” sito nel capoluogo di Gaiole in Chianti, dove θ intenzione di allestire un “Teatro del vino”;

-          con deliberazione n. 29 del 6 marzo 2003, esecutiva a termini di legge, il consiglio comunale approvava il “Regolamento per il funzionamento della Commissione tecnico scientifica per la costituzione del “Teatro del vino””;

-          con deliberazione n. 34 del 20 marzo 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale nominava la Commissione tecnico scientifica per la costituzione del “Teatro del vino”;

-          con deliberazione n. 220 del 4 dicembre 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale incaricava i seguenti professionisti, facenti parte della Commissione tecnico scientifica per la costituzione del “Teatro del vino”, della redazione del progetto funzionale di massima:

Valter Ballerini (Web and TV srl);

Maurizio Masini;

Filippo Bartolotta;

 

ATTESO che i professionisti incaricati hanno concluso il proprio lavoro;

 

ESAMINATO il progetto funzionale di massima del “Teatro del Vino” di Gaiole in Chianti, redatto dai suddetti professionisti nell'aprile 2004, che θ cosμ strutturato:

  1. Il contesto;
  2. L'idea;
  3. Il Progetto;
  4. Il funzionamento della struttura;
  5. Il Business Model;
  6. Investimenti;
  7. Contributi;

 

RILEVATO che il progetto presentato risponde alle aspettative dell'amministrazione comunale ;

 

RITENUTO il progetto in questione meritevole di approvazione ;

 

VISTO che l'intervento di cui si tratta prevede una spesa complessiva di E. 1.357.150=, oltre I.V.A.;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare, ai soli fini tecnici, il progetto funzionale di massima del “Teatro del Vino” di Gaiole in Chianti, redatto dai suddetti professionisti nell'aprile 2004, che θ cosμ strutturato:

1.       Il contesto;

2.       L'idea;

3.       Il Progetto;

4.       Il funzionamento della struttura;

5.       Il Business Model;

6.       Investimenti;

7.       Contributi;

 

2)     di dare atto che

·        dagli elaborati di cui sopra si rileva una spesa complessiva di E. 1.357.150=, oltre I.V.A.;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..