COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 24  

del  27 aprile 2004

 

OGGETTO:

Piano di recupero delle facciate prospettanti sul corso del torrente Massellane: adozione.

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno ventisette del mese di aprile alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione straordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  MORINI Paolo     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  NANNINI Ivo

 

 

si

 

 

   

2)  NANNONI VANNETTI Tania

 

 

 

si

 

   

9)  BALDI Danilo

 

 

si

 

 

   

3)  SCARPELLI Daniele

 

 

 

 

 

si

 

   

10)  CINELLI Leonardo

 

 

 

si

 

   

4)  PARTINI ALCIDI Elena

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

 

si

 

   

5)  FICALBI Alessia

 

 

si

 

 

   

12)  VARLETTA Amelio

 

 

si

 

 

   

6)  RAGNI Marco

 

 

si

 

 

   

13)  STENDARDI Tiziano

 

 

si

 

 

   

7)  MARSILI Lanfranco

 

 

 

si

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.        8

In carica n.   13

 

Assenti n.         5

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

SAMMICHELI Fabrizio, GIUNTI Simone.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor MORINI Paolo nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL SINDACO - PRESIDENTE

 

fa presente che l'incarico di redazione del Piano di recupero delle facciate era stato dato all'architetto Tesi.   Questo intervento θ finanziato dalla Regione Toscana.

 

IL  CONSIGLIO  COMUNALE

 

PREMESSO che  il Comune di Gaiole in Chianti ha recentemente approvato il Piano Strutturale  che, l'articolo 10 della Disciplina del Territorio, dice che il Regolamento Urbanistico sceglierΰ gli strumenti piω adatti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi assegnati, come ad esempio progetti coordinati per recuperare  e riqualificare le facciate almeno sull'asse Via Ricasoli/Via Roma, intorno alla piazza Antico Mercato e lungo la riva sinistra del Massellone;

 

CONSIDERATO che per dare attuazione a tali scelte strategiche, ai sensi della legge regionale 7 maggio 1985, n. 57, venivano richiesti i finanziamenti per la redazione del piano di recupero;

 

APPURATO che il Consiglio Regionale della Toscana, con propria deliberazione  n. 293 del 28 dicembre 2000, individuava i comuni, fra cui quello di Gaiole in Chianti, a cui assegnare, per l'anno 2000, i finanziamenti per la redazione di piani di recupero;

 

VISTA la deliberazione  n. 116, in data 29 maggio 2001, esecutiva a termini di legge, con cui la Giunta Comunale, fra l'altro:

a)       esprimeva la volontΰ di redigere un piano di recupero delle facciate prospettanti sul corso del Torrente Massellone;

b)       decideva di affidare all'Arch. Pier Carlo Tesi di Firenze, facente parte dell'equipe incaricata della redazione del Piano Regolatore, l'incarico per la redazione del suddetto piano di recupero;

 

ATTESO che il professionista incaricato ha concluso il proprio lavoro;

 

ESAMINATO il Piano di recupero dei fronti edilizi sul Massellone, redatto dal suddetto professionista, che θ cosμ composto:

-          Relazione e schede norma;

-          Prospetti stato attuale e variato;

 

RILEVATO che il Piano di recupero presentato risponde alle aspettative dell'amministrazione comunale ;

 

RITENUTO il Piano di recupero in questione meritevole di adozione ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)       di adottare il Piano di recupero dei fronti edilizi sul Massellone, che cosμ si compone:

 

-          Relazione e schede norma;

-          Prospetti stato attuale e variato;

 

2)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to  Elena Partini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..