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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
43 |
del 6
settembre 2004 |
OGGETTO: |
Approvazione provvedimenti per il
riequilibrio della gestione dell'esercizio finanziario 2004 e conseguenti
variazioni al Piano delle Opere Pubbliche. |
L'anno duemilaquattro, il giorno sei
del mese di settembre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze
consiliari del Comune suddetto.
Alla prima convocazione in sessione
ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge,
risultano all'appello nominale:
CONSIGLIERI |
Presenti |
Assenti |
CONSIGLIERI
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Presenti |
Assenti |
1) PARIGI
Claudio sindaco |
si |
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8) CIONI Alberto |
si |
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2) SAMMICHELI Fabrizio |
si |
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9) NICOMEDI Enio |
si |
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3) CHINI Lorenzo |
si |
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10) SANTINELLI Donatella |
si |
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4) GRONCHI Stefano |
si |
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11) PAGLIANTINI Serena |
si |
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5) PESCINI Michele |
si |
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12) BRUNI Giuliano |
si |
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6) MONTAGNANI Deborah |
si |
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13) MUGNAINI Sandro Lorenzo |
si |
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7) RENAI Federico |
si |
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Assegnati n. 13
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Presenti
n. 13 |
In carica n. 13
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Assenti
n. 0 |
Risultano altresμ presenti, in
qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:
================================.
Risultato che gli intervenuti sono in
numero legale:
-
Presiede il signor PARIGI
Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.
-
Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza
e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio
1997, n. 127) il segretario comunale signor
FALERI d.ssa Lorenza.
La seduta θ pubblica.
Vengono nominati scrutatori i
signori:
Il Presidente dichiara aperta la
discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del
giorno.
IL SINDACO -
PRESIDENTE
illustra l'argomento.
Chiede
e prende la parola il consigliere Mugnaini Sandro il quale dichiarando l'astensione
del suo gruppo lamenta la mancanza di motivazioni sulle variazioni di bilancio.
Ambirebbe ad avere delle pratiche meglio documentate quando il suo gruppo si
reca ad esaminare gli atti del Consiglio.
IL CONSIGLIO
COMUNALE
UDITA l'esposizione del sindaco;
UDITO l'intervento del consigliere
Mugnaini il quale richiede che nei fascicoli del Consiglio comunale vengano
date maggiori notizie sugli argomenti trattati;
VISTO l'articolo 193 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il quale dispone che con periodicitΰ
stabilita dal regolamento di contabilitΰ e comunque almeno una volta all'anno,
entro il 30 settembre, il consiglio comunale
provvede con delibera ad effettuare la ricognizione sullo stato di
attuazione dei programmi ed in tale sede dΰ atto del permanere degli equilibri
generali previsti dal bilancio, o in caso negativo, adotta contestuale delibera
per i provvedimenti necessari :
a)
per il ripiano di eventuali debiti di cui all'articolo 194;
b)
per il ripiano dell'eventuale
disavanzo di amministrazione risultante dal rendiconto approvato;
CONSIDERATO che la mancata adozione dei
provvedimenti sopra richiamati θ equiparata, ad ogni effetto, alla mancata
approvazione del bilancio di previsione, ai sensi del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267, con applicazione della procedura prevista dal secondo
comma dello stesso articolo;
RITENUTO che per dare corretta
applicazione alle norme sopra richiamate occorra procedere ad una ricognizione
generale sullo stato di attuazione dei programmi e degli equilibri della
gestione finanziaria relativa all'esercizio in corso;
CONSIDERATO che dalla predetta ricognizione
risulta quanto segue
1)
RICOGNIZIONE
SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI :
Lo stato d'attuazione dei programmi θ
stato valutato rispetto alle previsione del bilancio dell'esercizio in corso.
In merito allo stesso la ricognizione
effettuata ha posto in evidenza quanto segue :
A) Accertamenti
di entrate rispetto alle previsioni :
Si sono verificate maggiori entrate per
la concessione di contributi che incidono positivamente sulla gestione
finanziaria per le somme rimaste da riscuotere si ritiene che non vi siano
elementi di squilibrio tali da determinare disavanzi di amministrazione.
B) Impegni
relativi alla spesa corrente :
Con le variazioni apportate alle
previsioni di spesa di alcuni capitoli del bilancio, nonchι la applicazione
delle maggiori entrate accertate si ritiene che le previsioni di spesa nel
bilancio corrente coprano pienamente il fabbisogno finanziario dell'esercizio.
C) Impegni
relativi alla spesa in conto capitale :
E' stato dato corso a buona parte degli
interventi, ed alle procedure, previsti nel piano delle opere pubbliche 2004.
VISTI gli allegati prospetti nei quali
sono indicati gli storni (allegato B) e le variazioni (allegato A) da apportare
al bilancio di previsione del corrente esercizio e sono costituiti da
variazioni a seguito di applicazione delle maggiori entrate alla parte spesa,
di utilizzo dell'avanzo di amministrazione 2003 e da alcuni storni di fondi;
EVIDENZIATO che alcune variazioni
comportano la modifica del piano degli investimenti 2004, come meglio
evidenziato nell'allegato C alla presente deliberazione;
VISTO il decreto legislativo decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
VISTO il parere favorevole espresso dal
revisore dei conti del Comune ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
CON VOTI FAVOREVOLI N. 9; CONTRARI N. 0; ASTENUTI N. 4 (Santinelli
Donatella, Pagliantini Serena, Bruni Giuliano, Mugnaini Sandro);
DELIBERA
1) di provvedere
agli adempimenti prescritti dall'articolo 193 del decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267, dando atto che non vi sono elementi che possano determinare
squilibri di bilancio;
2) di apportare
al bilancio di previsione del corrente esercizio le variazioni contenute negli
allegati prospetti A e B, che formano parte integrante e sostanziale del
presente atto;
3) di apportare
al piano degli investimenti 2004 le variazioni contenute nel prospetto C, che
si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;
4) di allegare
copia della presente deliberazione al rendiconto del corrente esercizio;
5) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri
favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora
Cinzia Maestrini (Capo II della legge 7
agosto 1990, n. 241).
Il presente
verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima
seduta, viene sottoscritto come segue:
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
Il Consigliere F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
1)
che la presente deliberazione:
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
2)
che la presente deliberazione:
·
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma
3, del T.U. n. 267/2000);
·
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
·
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi
dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..