COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 65  

del  26 ottobre 2004

 

OGGETTO:

Convenzione per la gestione del servizio di tesoreria: rinnovo. RINVIO.

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno ventisei del mese di ottobre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione straordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

 

si

 

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

 

si

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

 

si

 

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  MUGNAINI Sandro Lorenzo

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      10

In carica n.   13

 

Assenti n.         3

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

Il consigliere Mugnaini Sandro Lorenzo, evidenzia che la Convenzione per la gestione del servizio di tesoreria risale al 1999 e nel frattempo i mercati finanziari sono modificati.  Ritiene che sia opportuno di indire una nuova gara per l'affidamento del servizio invitando le ditte presenti sul mercato e vedere quali condizioni offrono.  Mette in risalto l'impossibilitΰ di avere la domiciliazione presso un altro istituto bancario per il pagamento della tassa sulla nettezza urbana.  E' convinto che le stesse condizioni praticate precedentemente non vadano bene.

 

Il sindaco fa presente che questo fa parte degli accordi che ci sono fra gli istituti bancari.  Suggerisce di chiedere alla Banca Monte dei Paschi di Siena le condizioni migliorative e, successivamente, di riportare la pratica in consiglio comunale.

 

Il consigliere Pescini Michele ritiene che l'ufficio ragioneria, nel presentare la proposta di deliberazione, abbia fatto le proprie valutazioni. Perchι mettere in discussione il suo operato.

 

Il consigliere Sammicheli Fabrizio ritiene che la Banca Monte dei Paschi di Siena faccia il proprio lavoro.

 

Il consigliere Pagliantini Serena dice che le pratiche poste all'esame del consiglio comunale hanno sempre un parere espresso dagli uffici comunali e si chiede che ruolo abbia il consiglio comunale.

Non crede che il pensiero espresso da Sammicheli sia rivolto esclusivamente per dare un servizio migliore ai cittadini.

 

Esce il consigliere Sammicheli Fabrizio.

  

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

UDITI gli interventi dei consiglieri che hanno preso la parola;

 

RITENUTA l'opportunitΰ di svolgere ulteriori accertamenti prima di procedere al rinnovo della Convenzione per la gestione del servizio di tesoreria;

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di rinviare l'esame del presente punto dell'ordine del giorno;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di rinviare l'esame della pratica relativa a: “”Convenzione per la gestione del servizio di tesoreria: rinnovo.””.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Gronchi Stefano

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..