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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
85 |
del 29
novembre 2004 |
OGGETTO: |
Assestamento generale del bilancio di
previsione per l'esercizio 2004. |
L'anno duemilaquattro, il giorno ventinove
del mese di novembre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze
consiliari del Comune suddetto.
Alla prima convocazione in sessione
ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge,
risultano all'appello nominale:
CONSIGLIERI |
Presenti |
Assenti |
CONSIGLIERI
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Presenti |
Assenti |
1) PARIGI
Claudio sindaco |
si |
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8) CIONI Alberto |
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si |
2) SAMMICHELI Fabrizio |
si |
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9) NICOMEDI Enio |
si |
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3) CHINI Lorenzo |
|
si |
10) SANTINELLI Donatella |
si |
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4) GRONCHI Stefano |
si |
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11) PAGLIANTINI Serena |
si |
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5) PESCINI Michele |
si |
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12) BRUNI Giuliano |
si |
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6) MONTAGNANI Deborah |
si |
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13) MUGNAINI Sandro Lorenzo |
si |
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7) RENAI Federico |
si |
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Assegnati n. 13
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Presenti
n. 11 |
In carica n. 13
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Assenti
n. 2 |
Risultano altresμ presenti, in
qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:
================================.
Risultato che gli intervenuti sono in
numero legale:
-
Presiede il signor PARIGI
Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.
-
Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza
e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio
1997, n. 127) il segretario comunale signor
FALERI d.ssa Lorenza.
La seduta θ pubblica.
Vengono nominati scrutatori i
signori:
Il Presidente dichiara aperta la
discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del
giorno.
IL SINDACO-PRESIDENTE
illustra l'argomento.
Interviene il
consigliere Mugnaini Sandro Lorenzo, il quale chiede a cosa si riferiscano i
5.000,00 euro previste in aumento nel capitolo per spese di progettazioni,
perizie, collaudi ecc..
Il
consigliere Santinelli Donatella, chiede, invece, copia degli atti relativi all'assestamento
del bilancio.
VISTO che, in relazione alle effettive
esigenze dei vari servizi di istituto, alcune previsioni del bilancio del
corrente esercizio si sono dimostrate insufficienti per cui si rende
necessario, al fine di assicurare la copertura del le maggiori spese che
dovranno essere impegnate nel corso dell'esercizio corrente, apportare alle
dette previsioni, le opportune variazioni ;
VISTO che, l'articolo 175, comma 8, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267,
prevede che << Mediante la
variazione di assestamento generale, deliberata dall'organo consiliare entro il
30 novembre di ciascun anno, si attua la verifica generale di tutte le voci di
entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il
mantenimento del pareggio di bilancio>> ;
DATO ATTO altresμ che, in sede di
assestamento, devesi attuare la ricognizione di tutte le voci di entrata e di
uscita, compresi i fondi di riserva, al fine del mantenimento del
pareggio ;
VISTO il bilancio di previsione del
corrente esercizio, nonchι gli atti relativi alle successive variazioni
apportate ;
DATO ATTO che l'organo di revisione ha
espresso, parere favorevole, ai sensi dell'articolo 239, comma 1, lettera b),
del sopra richiamato Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;
VISTO il parere di regolaritΰ
tecnico-contabile, espresso dal responsabile del servizio interessato;
CON VOTI:
FAVOREVOLI n. 7;
CONTRARI n. 4 (Santinelli Donatella,
Pagliantini Serena, Bruni Giuliano, Mugnaini Sandro Lorenzo);
ASTENUTI n. 0;
D E L I B E R
A
1) di
approvare l'assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio 2004, apportando
al medesimo, le variazioni di cui agli uniti prospetti A e B, che si
allegano al presente atto quali parti integranti e sostanziali, dando atto che,
complessivamente vengono poste in atto le seguenti variazioni :
PARTE
PRIMA ENTRATA |
|
|
Variazioni
in aumento ....
....E. |
91.170,00 |
==== |
Variazioni
in diminuzione .....E. |
==== |
==== |
PARTE
SECONDA SPESA |
|
|
Variazioni
in aumento ............E. |
==== |
132.348,00 |
Variazioni
in diminuzione
.E. |
41.178,00 |
==== |
TORNA
IL PAREGGIO ........E. |
132.348,00 |
132.348,00 |
2) di disporre
affinchι l'ufficio competente svolga tutte le procedure conseguenti all'approvazione
dei sopra richiamati documenti contabili-amministrativi;
3) di dare atto
che sono rispettate le norme di cui al Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 e, in
particolare, dell'articolo 193 concernente la Salvaguardia degli equilibri di
bilancio ;
4) di dare atto
che sulla proposta deliberazione sono stati acquisiti i pareri favorevoli
riportati in premessa , ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto
2000, n. 267, che vengono allegati all'originale del presente provvedimento,
per formarne parte integrante e sostanziale.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora
Cinzia Maestrini (Capo II della legge 7
agosto 1990, n. 241).
Il presente
verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima
seduta, viene sottoscritto come segue:
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
Il Consigliere F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
1)
che la presente deliberazione:
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
2)
che la presente deliberazione:
·
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma
3, del T.U. n. 267/2000);
·
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
·
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..