COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 85  

del  29 novembre 2004

 

OGGETTO:

Assestamento generale del bilancio di previsione per l'esercizio 2004.

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno ventinove del mese di novembre alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

 

si

 

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

 

si

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

si

 

 

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  MUGNAINI Sandro Lorenzo

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      11

In carica n.   13

 

Assenti n.        2

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL  SINDACO-PRESIDENTE

 

illustra l'argomento.

 

Interviene il consigliere Mugnaini Sandro Lorenzo, il quale chiede a cosa si riferiscano i 5.000,00 euro previste in aumento nel capitolo per spese di progettazioni, perizie, collaudi ecc..

 

Il consigliere Santinelli Donatella, chiede, invece, copia degli atti relativi all'assestamento del bilancio.

 

IL  CONSIGLIO  COMUNALE

 

VISTO che, in relazione alle effettive esigenze dei vari servizi di istituto, alcune previsioni del bilancio del corrente esercizio si sono dimostrate insufficienti per cui si rende necessario, al fine di assicurare la copertura del le maggiori spese che dovranno essere impegnate nel corso dell'esercizio corrente, apportare alle dette previsioni, le opportune variazioni ;

 

VISTO che,  l'articolo 175, comma 8, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, prevede che << Mediante la variazione di assestamento generale, deliberata dall'organo consiliare entro il 30 novembre di ciascun anno, si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio>> ;

 

DATO ATTO altresμ che, in sede di assestamento, devesi attuare la ricognizione di tutte le voci di entrata e di uscita, compresi i fondi di riserva, al fine del mantenimento del pareggio ;

 

VISTO il bilancio di previsione del corrente esercizio, nonchι gli atti relativi alle successive variazioni apportate ;

 

DATO ATTO che l'organo di revisione ha espresso, parere favorevole, ai sensi dell'articolo 239, comma 1, lettera b), del sopra richiamato Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

VISTO il parere di regolaritΰ tecnico-contabile, espresso dal responsabile del servizio interessato;

 

CON VOTI:

FAVOREVOLI n. 7;

CONTRARI n. 4 (Santinelli Donatella, Pagliantini Serena, Bruni Giuliano, Mugnaini Sandro Lorenzo);

ASTENUTI n. 0;

 

D E L I B E R A

 

1)  di approvare l'assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio 2004, apportando al medesimo, le variazioni di cui agli uniti prospetti “A” e “B”, che si allegano al presente atto quali parti integranti e sostanziali, dando atto che, complessivamente vengono poste in atto le seguenti variazioni :

 

 

 

 

 

 

PARTE PRIMA ENTRATA

 

 

Variazioni in aumento ....…....E.

91.170,00

====

Variazioni in diminuzione .....E.

====

====

PARTE SECONDA SPESA

 

 

Variazioni in aumento ............E.

====

132.348,00

Variazioni in diminuzione ….E.

     41.178,00

====

TORNA IL PAREGGIO ........E.

132.348,00

132.348,00

 

 

2)  di disporre affinchι l'ufficio competente svolga tutte le procedure conseguenti all'approvazione dei sopra richiamati documenti contabili-amministrativi;

 

3)  di dare atto che sono rispettate le norme di cui al Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 e, in particolare, dell'articolo 193 concernente la “Salvaguardia degli equilibri di bilancio” ;

 

4)  di dare atto che sulla proposta deliberazione sono stati acquisiti i pareri favorevoli riportati in premessa , ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, che vengono allegati all'originale del presente provvedimento, per formarne parte integrante e sostanziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..