COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 19  

del  22 marzo 2005

 

OGGETTO:

Comunicazioni, interrogazioni e interpellanze.

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno ventidue del mese di marzo alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

si

 

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

 

si

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

si

 

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

 

si

 

    

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  SPADA Roberta Nelly

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      11

In carica n.   13

 

Assenti n.        2

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  …………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL SINDACO-PRESIDENTE

 

Invita i consiglieri a prendere la parola.

 

Interviene il consigliere Giuliano Bruni che presenta una nota relativa all'interrogazione del 1 febbraio 2005 “Disservizio per acqua non potabile dal 5 dicembre 2004 al 3 gennaio 2005”, con cui chiede se sia stata presentata la relazione richiesta dall'ufficio tecnico comunale al gestore del servizio acquedotto, preannunciata con nota del 19 febbraio 2005.

Chiede inoltre di poter essere presenti, in qualitΰ di gruppo di opposizione, all'incontro con il gestore del servizio acquedotto circa la dilazione del pagamento del consumo di acqua.

(La nota si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale.)

Il sindaco risponde dicendo di avere sollecitato l'ente gestore del servizio acquedotto per la presentazione della relazione.  Per quanto concerne la dilazione del pagamento delle bollette esiste la loro disponibilitΰ, ma parlarne ora θ prematuro.

 

Il consigliere Giuliano Bruni presenta un'altra nota relativa all'interrogazione del 1 febbraio 2005 “Abbattimento alberi in via Dante Alighieri”, che viene allegata al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale.

Il consigliere Michele Pescini precisa che gli alberi abbattuti in via Dante Alighieri non erano piante autoctone e nemmeno secolari, ma invasive e pericolose. E' stata fatta la scelta migliore.

 

Il consigliere Federico Renai , riferendosi all'osservazione del consigliere Pagliantini Serena sull'acquisto dello spargi sale, ritiene che l'acquisto non sia affatto sbagliato infatti lo spargi sale θ di fatto uno spargi concime. Fa rilevare che il gruppo “Uniti per il Chianti” aveva presentato una opposizione costruttiva, ma il loro modo di agire non θ affatto corretto.

Il consigliere Donatella Santinelli esorta Renai a riferire sullo spargi sale a Pagliantini che ha mosso tale osservazione. Precisa che nessuno ha parlato male dell'operato degli operai durante l'emergenza neve, semmai la puntualizzazione dei problemi si riferiva all'organizzazione dei servizi  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..