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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
21 |
del 31
maggio 2005 |
OGGETTO: |
Approvazione variazioni da apportare
al Bilancio di previsione per l'esercizio 2005 ed al Programma delle opere
pubbliche. |
L'anno duemilacinque, il giorno trentuno
del mese di maggio alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze
consiliari del Comune suddetto.
Alla prima convocazione in sessione
ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge,
risultano all'appello nominale:
CONSIGLIERI |
Presenti |
Assenti |
CONSIGLIERI
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Presenti |
Assenti |
1) PARIGI
Claudio sindaco |
si |
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8) CIONI Alberto |
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si |
2) SAMMICHELI Fabrizio |
si |
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9) NICOMEDI Enio |
si |
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3) CHINI Lorenzo |
si |
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10) SANTINELLI Donatella |
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si |
4) GRONCHI Stefano |
si |
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11) PAGLIANTINI Serena |
si |
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5) PESCINI Michele |
si |
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12) BRUNI Giuliano |
si |
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6) MONTAGNANI Deborah |
si |
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13) SPADA Roberta Nelly |
si |
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7) RENAI Federico |
si |
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Assegnati n. 13
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Presenti
n. 11 |
In carica n. 13
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Assenti
n. 2 |
Risultano altresμ presenti, in
qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:
================================.
Risultato che gli intervenuti sono in
numero legale:
-
Presiede il signor PARIGI
Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.
-
Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza
e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio
1997, n. 127) il segretario comunale signor
FALERI d.ssa Lorenza.
La seduta θ pubblica.
Vengono nominati scrutatori i
signori:
Il Presidente dichiara aperta la
discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del
giorno.
IL SINDACO-PRESIDENTE
illustra le urgenze
sorte in materia di lavori pubblici per cui occorre reperire le risorse
finanziarie. La spesa prevista per tali
interventi ammonta a complessivi E. 48.000,00 che puς essere reperita togliendo
tale importo dai lavori di asfaltatura di alcune strade comunali.
Chiede e prende la
parola il consigliere Giuliano Bruni, il quale evidenzia che nella scorsa
seduta del consiglio comunale veniva approvato il Bilancio di previsione per l'esercizio
in corso, che in questa sede viene variato. Questo θ la prova che il Bilancio
comunale θ stato fatto con poca attenzione. Le infiltrazioni di acqua nel muro
del campo sportivo c'erano da tempo e questo dimostra scarsa programmazione.
Condivide la scelta
dell'asfalto ecologico per la frazione di Starda, ma non capisce la maggiore
spesa.
E' prevista la
riattivazione del pozzo artesiano di Monti in Chianti, ma senza avere la
certezza che ci sia l'acqua.
Annuncia, quindi, il
voto contrario del gruppo di opposizione perchι i problemi oggetto delle
variazioni di bilancio esistevano anche un mese fa.
Il sindaco spiega che
sono lievitati i costi per la realizzazione dell'asfalto nella frazione di
Starda ed alcuni dei frontisti si sono tirati indietro. L'asfaltatura deve
essere eseguita e successivamente verrΰ individuato come recuperare le spese
dai frontisti.
Il muro a retta della
strada sovrastante il campo sportivo di Gaiole in Chianti presenta grossi
problemi che determinano una situazione di emergenza ed impongono urgenti
interventi.
Si assenta il consigliere
Cioni Alberto.
IL CONSIGLIO
COMUNALE
UDITI l'illustrazione del sindaco e gli
interventi che ad essa si sono succeduti;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 20 maggio 2005, da cui si rileva che dopo l'approvazione
del Bilancio di previsione per l'esercizio 2005 e del Programma delle opere
pubbliche θ emersa la necessitΰ di operare i seguenti interventi urgenti:
-
realizzazione di opere sul muro a retta di via G.Marconi del
capoluogo e sulla piattaforma stradale posta a monte dello stesso, per una
previsione di spesa di complessivi E. 24.000,00;
-
riattivazione dell'impianto di approvvigionamento idrico di
Fontemerlana per poter dotare gli impianti sportivi di Monti in Chianti di
acqua per l'irrigazione del campo di calcio ed aree a verde, per una previsione
di spesa complessiva di E. 10.000,00;
-
sistemazione di un tratto della strada comunale di Starda
mediante utilizzo di asfalto ecologico che presenta una maggiore spesa di E.
14.000,00 rispetto alle previsioni indicate nel Programma delle opere pubbliche
approvato;
VISTO che puς essere fatto fronte alle
emerse esigenze utilizzando il finanziamento (E. 48.588,56) previsto per la
manutenzione del manto stradale lungo la strada di San Regolo nel tratto
Madonna a Brolio - cimitero di San Regolo;
VISTI i riferimenti dell'ufficio;
RITENUTA la necessitΰ di apportare le
necessarie variazioni al Programma delle opere pubbliche per l'anno 2005;
RILEVATA, inoltre, la necessitΰ di
apportare al bilancio di previsione 2005 le variazioni evidenziate negli
allegati prospetti;
VISTO il parere favorevole del revisore
del conto;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI FAVOREVOLI N. 8, CONTRARI N.
3, ASTENUTI N. 0 (Pagliantini Serena, Bruni Giuliano, Spada Nelly);
1)
di apportare al bilancio di previsione 2005, le variazioni secondo le
risultanze dei prospetti allegati, che costituiscono parte integrante e
sostanziale della presente deliberazione;
2)
di apportare al Programma delle opere pubbliche 2005 le variazioni
illustrate in narrativa, dando atto che il nuovo Programma delle opere
pubbliche 2005 θ quello che si allega al presente atto per formarne parte
integrante e sostanziale;
3)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora
Cinzia Maestrini (Capo II della legge 7
agosto 1990, n. 241).
Il presente
verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima
seduta, viene sottoscritto come segue:
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
Il Consigliere F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
1)
che la presente deliberazione:
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il sottoscritto,
visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
2)
che la presente deliberazione:
·
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma
3, del T.U. n. 267/2000);
·
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il Consiglio
comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
.,
(articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
·
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..