COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 22  

del  31 maggio 2005

 

OGGETTO:

Approvazione atti per il rinnovo dell'appalto del servizio di mensa scolastica.

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno trentuno del mese di maggio alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

si

 

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

si

 

 

 

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

 

si

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

    

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  SPADA Roberta Nelly

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      12

In carica n.   13

 

Assenti n.        1

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL SINDACO-PRESIDENTE

 

illustra l'argomento.

           

Prende la parola il consigliere Giuliano Bruni, il quale osserva che in riferimento alla manutenzione ordinaria degli impianti non trova un elenco delle dotazioni alla ditta.  La medesima dovrΰ accollarsi la manutenzione delle attrezzature.

Chiede, quindi, che vengano fatte le seguenti modifiche al Capitolato speciale d'appalto:

-          all'articolo 10, comma quarto, dopo le parole “di forza maggiore” aggiungere “indipendente dalla volontΰ delle parti”;

-          all'articolo 13 sostituire le parole “al 5% del relativo importo di ordinazione” con le parole “ad un massimo del 25% dell'importo presunto annuo da determinarsi in base alla gravitΰ dell'inadempienza.”;

-          all'articolo 16, al comma primo, sostituire la parola “adeguata” con la parola “attestata”;

-          all'articolo 17, al comma primo, aggiungere le parole “compreso il responsabile del piano ACCPP.”;

-          all'articolo 21 inserire, dopo la parola “personale” le parole “previsti dalla normativa di legge”;

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

UDITI l'illustrazione del sindaco e gli interventi che ad essa si sono succeduti;

 

RICORDATO che presso le scuole materna, elementare e media del capoluogo funziona il servizio di refezione scolastica;

 

CONSIDERATO che alla fine dell'anno scolastico 2004/2005 scade il contratto di appalto del suddetto servizio;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere alla individuazione della ditta a cui affidare la gestione del servizio di cui si tratta per gli anni scolastici 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009;

 

RITENUTA l'opportunitΰ di procedere all'affidamento dell'appalto mediante pubblico incanto;

 

VISTO il Capitolato speciale d'appalto per l'affidamento del servizio di refezione scolastica secondo il sistema di preparazione e somministrazione in loco di pasti espressi;

 

RAVVISATA l'opportunitΰ di approvare il suddetto Capitolato apportandovi, perς, le modifiche proposte dal consigliere Bruni Giuliano;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)       di esprimere la volontΰ di organizzazione del servizio di refezione scolastica per le scuole materna, elementare e media del capoluogo, anche per gli anni scolastici 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009;

 

2)       di procedere all'affidamento dell'appalto mediante pubblico incanto;

 

3)       di approvare il Capitolato speciale d'appalto per l'affidamento del servizio di refezione scolastica secondo il sistema di preparazione e somministrazione in loco di pasti espressi, nel testo aggiornato con le modifiche proposte dal consigliere Giuliano Bruni, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..