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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
31 |
del 5
luglio 2005 |
OGGETTO: |
Approvazione Conto Consuntivo 2004. |
L'anno duemilacinque, il giorno cinque
del mese di luglio alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze
consiliari del Comune suddetto.
Alla prima convocazione in sessione
ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge,
risultano all'appello nominale:
CONSIGLIERI |
Presenti |
Assenti |
CONSIGLIERI
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Presenti |
Assenti |
1) PARIGI
Claudio sindaco |
si |
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8) CIONI Alberto |
si |
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2) SAMMICHELI Fabrizio |
si |
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9) NICOMEDI Enio |
si |
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3) CHINI Lorenzo |
si |
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10) SANTINELLI Donatella |
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si |
4) GRONCHI Stefano |
si |
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11) PAGLIANTINI Serena |
si |
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5) PESCINI Michele |
si |
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12) BRUNI Giuliano |
si |
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6) MONTAGNANI Deborah |
si |
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13) SPADA Roberta Nelly |
si |
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7) RENAI Federico |
si |
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Assegnati n. 13
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Presenti
n. 12 |
In carica n. 13
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Assenti
n. 1 |
Risultano altresμ presenti, in
qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:
================================.
Risultato che gli intervenuti sono in
numero legale:
-
Presiede il signor PARIGI
Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.
-
Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza
e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio
1997, n. 127) il segretario comunale signor
FALERI d.ssa Lorenza.
La seduta θ pubblica.
Vengono nominati scrutatori i signori:
Il Presidente dichiara aperta la
discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del
giorno.
IL SINDACO-PRESIDENTE
passa
la parola all'assessore al bilancio Gronchi Stefano, il quale evidenzia che nel
bilancio 2004 si θ riscontrato un avanzo che θ stato possibile dalla gestione
dei residui. E' stata eseguita la pulizia di partite che non dovevano restare
piω nel bilancio. Si nota che le previsioni delle spese correnti sono
confermate nel conto consuntivo, mentre negli investimenti si θ verificato uno
scostamento di circa E. 1.000.000,00. Questo θ stato determinato dalla mancata
attuazione del Piano degli investimenti (Pianella) e dall'acquisto dell'immobile
per la biblioteca comunale. Alcuni interventi, per esempio la sistemazione dei
bagni pubblici, sono stati riprevisti nel bilancio 2005. Il bilancio consuntivo
dimostra uno spostamento verso una maggiore spesa per spese correnti e minori
investimenti.
Il
consigliere Giuliano Bruni fa presente di non avere avuto modo di consultare il
fascicolo relativo al Conto Consuntivo. Ritiene non sufficiente avere gli atti
per la verifica il giovedμ e chiede la possibilitΰ di averli almeno venti
giorni prima del consiglio.
Annuncia,
quindi, l'astensione dal voto del suo gruppo.
Il
sindaco fa notare che il fascicolo del Conto Consuntivo era depositato presso
la Segreteria da venti giorni.
Il
consigliere Deborah Montagnani precisa che i capi gruppo consiliari sono stati
avvisati venti giorni fa del deposito presso la segreteria degli atti relativi
al conto consuntivo.
Il
consigliere Stefano Gronchi evidenzia che nessuno θ esperto di contabilitΰ
pubblica. Occorre seguire dal bilancio preventivo in poi tutti gli spostamenti.
IL CONSIGLIO
COMUNALE
UDITA l'esposizione dell'assessore al
bilancio e gli interventi che ad essa si sono succeduti;
VISTO il conto della gestione delle entrate e delle spese di questo
Comune per l'esercizio finanziario 2004, reso dal Tesoriere in data 28 febbraio
2005;
RISCONTRATA la regolaritΰ del conto in esame, secondo le disposizioni
di cui al titolo VI del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
VISTE le disposizioni previste dal decreto legislativo 18 agosto 2000,
n. 267, relative alla formazione del rendiconto della gestione comprendente il
conto del bilancio, il conto del patrimonio per i comuni con popolazione
inferiore a 3.000 abitanti;
DATO ATTO
che il precedente rendiconto θ stato approvato con deliberazione consiliare n.
34 del 20 luglio 2004;
VISTO lo schema di rendiconto della gestione, costituito dal conto del
bilancio, conto del patrimonio compilati e predisposti dal servizio finanziario
dell'ente nel rispetto della modulistica approvata dal D.P.R. n. 194/96;
ATTESA la propria competenza ai sensi
dell'articolo 42 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
VISTA la relazione del revisore dei
conti;
VISTO il parere espresso sulla presente proposta di deliberazione,
secondo quanto precisato dall'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
Con voti:
FAVOREVOLI 9,
CONTRARI 0 ,
ASTENUTI 3 (Pagliantini Serena, Bruni
Giuliano, Spada Roberta Nelly);
1) di approvare
il conto consuntivo finanziario ed economico di questo Comune, relativo all'esercizio
dell'anno 2004, nelle risultanze finali indicate nel progetto allegato che
costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di dare atto
che dagli atti contabili non emergono debiti fuori bilancio;
3) di dare atto
dell'ottemperanza alle disposizioni contabili di cui al titolo VI del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
4) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli
riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente
provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora
Cinzia Maestrini (Capo II della legge 7
agosto 1990, n. 241).
Il presente
verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima
seduta, viene sottoscritto come segue:
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
Il Consigliere F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
1)
che la presente deliberazione:
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
2)
che la presente deliberazione:
·
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma
3, del T.U. n. 267/2000);
·
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
·
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..