COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 35  

del  5 luglio 2005

 

OGGETTO:

Espressione volontΰ di modifica della convenzione per la gestione della segreteria comunale.

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno cinque del mese di luglio alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

 

si

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

si

 

 

 

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

 

si

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  SPADA Roberta Nelly

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      11

In carica n.   13

 

Assenti n.        2

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL  SINDACO-PRESIDENTE

 

Illustra la proposta che prevede la risoluzione della convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segretario comunale da parte del Comune di Castellina in Chianti a far data dal 15 luglio.

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

RICORDATO che con deliberazione n. 67 del 27/11/03 il Consiglio Comunale approvava la Convenzione tra i Comuni di Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti per la gestione in forma associata  delle funzioni di Segretario Comunale ai sensi dell'articolo 10 del D.P.R. n. 465 del 4 dicembre 1997;

 

DATO ATTO che all'articolo 2 della suddetta convenzione il Comune di Radda in Chianti θ individuato quale Comune Capofila;

 

VISTO l'articolo 7 della Convenzione in parola, il quale prevede la risoluzione in qualunque momento mediante conformi atti deliberativi adottati dai rispettivi consigli comunali, ammettendo il mantenimento in essere della convenzione fra gli enti che non adottino il provvedimento di risoluzione della convenzione;

 

VISTA la nota del Comune di Radda in Chianti prot. n 5884 del 13 giugno 2005, pervenuta a questa amministrazione comunale per conoscenza, con la quale si richiede al Comune di Castellina in Chianti l'attivazione dell'articolo 7 della Convenzione, in considerazione delle mutate necessitΰ dei singoli Enti convenzionati;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di prendere atto del nuovo assetto convenzionale;

 

RITENUTO, anche, opportuno esprimere la volontΰ di proseguire la gestione associata del servizio di Segreteria comunale con il Comune di Radda in Chianti;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

 

D E L I B E R A

 

 

1)       di prendere atto del nuovo assetto convenzionale derivante dall'assunzione, da parte del Comune di Castellina in Chianti del provvedimento di risoluzione della Convenzione, previsto dall'articolo 7 della medesima, a far data dal 15 luglio 2005, per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segretario comunale;

 

2)       di esprimere la volontΰ di proseguire la gestione associata del servizio di Segreteria comunale con il Comune di Radda in Chianti;

 

3)       di comunicare la presente deliberazione al Sindaco del Comune di Radda in Chianti  quale Comune Capofila ;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Renzo Vannetti (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..