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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
41 |
del 26
luglio 2005 |
OGGETTO: |
Lottizzazione Monti in Chianti -
comparto C1. Proprietΰ Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di
Arezzo, Cortona e San Sepolcro e Capannoni Anna, Giorgio e Maria Teresa:
adozione. |
L'anno duemilacinque, il giorno ventisei
del mese di luglio alle ore 18,00 nella sala della Societΰ Filarmonica
di Gaiole in Chianti.
Alla prima convocazione in sessione
ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge,
risultano all'appello nominale:
CONSIGLIERI |
Presenti |
Assenti |
CONSIGLIERI
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Presenti |
Assenti |
1) PARIGI
Claudio sindaco |
si |
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8) CIONI Alberto |
si |
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2) SAMMICHELI Fabrizio |
si |
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9) NICOMEDI Enio |
si |
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3) CHINI Lorenzo |
si |
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10) SANTINELLI Donatella |
si |
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4) GRONCHI Stefano |
si |
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11) PAGLIANTINI Serena |
si |
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5) PESCINI Michele |
si |
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12) BRUNI Giuliano |
si |
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6) MONTAGNANI Deborah |
si |
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13) SPADA Roberta Nelly |
si |
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7) RENAI Federico |
si |
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Assegnati n. 13
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Presenti
n. 13 |
In carica n. 13
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Assenti
n. 0 |
Risultano altresμ presenti, in
qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:
================================.
Risultato che gli intervenuti sono in
numero legale:
-
Presiede il signor PARIGI
Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.
-
Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza
e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio
1997, n. 127) il segretario comunale signor
FALERI d.ssa Lorenza.
La seduta θ pubblica.
Vengono nominati scrutatori i
signori:
Il Presidente dichiara aperta la
discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del
giorno.
IL
SINDACO-PRESIDENTE
Illustra il Piano di lottizzazione che
prevede la realizzazione di 31 appartamenti di diverse misure. Le aree a verde
verranno cedute al Comune.
Chiede
e prende la parola il consigliere Serena Pagliantini, il quale dice di
conoscere la lottizzazione dall'esame del Piano Regolatore. Siccome nell'area
interessata dalla lottizzazione θ situato un campo di olivi chiede al
consigliere Stefano Gronchi che cosa ne pensa della necessaria estirpazione.
Ritiene che sia importante costruire, ma occorre molta attenzione nel
rilasciare le autorizzazioni.
Il
consigliere Donatella Santinelli precisa di avere esaminato con particolare
attenzione i materiali e le rifiniture e giudica la realizzazione molto innovativa.
Sarebbe importante valutare l'impatto ambientale di questa realizzazione che
non la convince pienamente. Esprime un giudizio di estrema perplessitΰ
ripromettendosi di fare una valutazione piω approfondita, quindi, al momento
non puς fare di meglio che astenersi dalla votazione. Siamo di fronte ad
interventi molto consistenti che necessitano di una attenta valutazione che θ
possibile fare solamente avendo la documentazione con molto anticipo,
altrimenti si devono richiedere le planimetrie.
Il
consigliere Stefano Gronchi dice che potrebbero essere richiesti, se possibile,
i documenti in formato digitale.
Il
consigliere Donatella Santinelli condivide l'eventuale possibilitΰ di avere il
progetto in forma digitale.
IL CONSIGLIO COMUNALE
PREMESSO che:
-
in data 25 febbraio 2004, con propria deliberazione n. 13,
il Consiglio Comunale approvava definitivamente il Regolamento Urbanistico
Comunale, tra le cui previsioni vi era quella relativa all'UTOE di Monti in
Chianti, in cui si individuava una zona di espansione C1;
-
l'art. 59 delle Norme Tecniche di Attuazione, del predetto
R.U., prevede per tale zona, una possibilitΰ edificatoria di 6.000,00 mc., da
attuarsi come tipologie 2 piani fuori terra, abitazioni mono o bifamiliari
isolate su lotto o in aderenza su lotti contigui;
VISTO che in data 23 maggio 2005 il
dott. Raffaello RESTI, nella sua qualitΰ di vicepresidente e legale rappresentante pro-tempore dell'Istituto
Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Arezzo, Cortona e San Sepolcro, presentava istanza di
approvazione della lottizzazione denominata Monti in Chianti - Comparto 1;
ATTESO che il suddetto piano di
lottizzazione si compone dei seguenti elaborati:
-
Tav.
1 - Relazione tecnica - Superficie
Comparto C1
-
Tav.
2 - Planimetria Catastale - Estratto
P.R.G. - Norme Tecniche di Attuazione
-
Tav.
3 - Documentazione fotografica
-
Tav.
4 - Elenco particellare (Attuale e Progetto)
-
Tav.
5 - Sistemazione esterna
-
Tav.5/bis
- Vedute d'insieme
-
Tav.
6 - Viabilitΰ - Standards urbanistici
(Progetto)
-
Tav.
7 - Piano Quotato - Profili terreno
(Attuale, Progetto e Sovrapposto)
-
Tav.
8 - Tipologie nei singoli lotti (Progetto)
-
Tav.
9 - Tipologie edilizie: Piante, sezioni
(Progetto)
-
Tav.10
- Tipologie edilizie: Calcolo superfici e volumi (Progetto)
-
Tav.11
- Lotti d'intervento - Distanza dai confini (Progetto)
-
Tav.12
- Legge 13/89 (Progetto)
-
Tav.13
- Tavola schematica impianti
-
Relazione
Geologica di fattibilitΰ redatta dal Geol. Dott. Alberto Scotti
-
Bozza
di Convenzione urbanistica;
CONSTATATO che
la commissione edilizia integrata, nella seduta del 9 giugno 2005, esprimeva il
seguente parere :
PARERE FAVOREVOLE. Tale parere,
naturalmente, θ espresso ai soli fini urbanistici, riservandosi di valutare l'intervento
complessivo nei suoi aspetti architettonici di dettaglio ed edilizi al momento
della presentazione del progetto edilizio stesso per il rilascio delle
concessioni.;
VISTA la
relazione, datata 9 luglio 2005, nella quale il tecnico comunale propone l'adozione
del presente piano di lottizzazione;
CONSTATATO che la lottizzazione prevede
la suddivisione dell'area in quattro lotti, ove realizzare una volumetria di
mc. 5.964,05 ed una superficie coperta di mq. 1.779,66 per un totale di 31
appartamenti aventi tipologie con superficie utile variabile tra i mq. 101,10
della villetta ed i mq. 28,13 dei monolocali;
DATO ATTO che
tutti i parametri sono ampiamente rispettati;
VISTA la legge
regionale 12 gennaio 2005, n. 1;
EVIDENZIATA l'opportunitΰ
di adottare il piano di lottizzazione di cui trattasi ;
ACQUISITO, ai
sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il
parere favorevole :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il
decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;
CON VOTI:
-
FAVOREVOLI n. 9
-
ASTENUTI n. 4
(Donatella Santinelli, Serena Pagliantini, Giuliano Bruni, Roberta Nelly
Spada.)
-
CONTRARI n. 0;
1)
di adottare, ai sensi
della legge regionale n. 1 del 12 gennaio 2005, il piano di lottizzazione presentato dal dott. Raffaello RESTI, nella
sua qualitΰ di vicepresidente e legale rappresentante pro-tempore dell'Istituto
Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Arezzo, Cortona e San
Sepolcro, e denominato Monti in Chianti - Comparto 1;
2)
di dare atto che le procedure successive saranno svolte
secondo quanto disposto dagli articoli 69 e 70 della legge regionale n. 1/2005;
3)
di dare atto che sulla proposta deliberazione θ stato
acquisito il parere favorevole riportato in premessa, che viene allegato all'originale
del presente atto per formarne parte integrante e sostanziale.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Il presente
verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima
seduta, viene sottoscritto come segue:
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
Il Consigliere F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
1)
che la presente deliberazione:
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
2)
che la presente deliberazione:
·
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma
3, del T.U. n. 267/2000);
·
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
·
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..