COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 5  

del  1 febbraio 2005

 

OGGETTO:

Discussione mozione inerente la “Convenzione per la gestione associata dell'Ufficio del Difensore Civico”.

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno primo del mese di febbraio alle ore 18,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

 

 

 

si

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

 

 

 

si

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

si

 

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

si

 

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  MUGNAINI Sandro Lorenzo

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      11

In carica n.   13

 

Assenti n.       2

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL  SINDACO-PRESIDENTE

 

illustrando l'argomento evidenzia di avere condiviso i criteri adottati per la nomina del Difensore Civico.

Chiede e prende la parola il consigliere Santinelli Donatella, il quale ribadisce la necessitΰ, per la nomina del Difensore Civico, di adottare bandi pubblici che si basino su criteri oggettivi ed il compenso dovrebbe essere commisurato agli interventi effettivamente effettuati, ottenendo cosμ un risparmio pubblico. Nel Comune di Gaiole in Chianti, infatti, non ha seguito molte pratiche.

Il consigliere Montagnani Deborah fa presente che per la nomina del nuovo Difensore Civico θ stata individuata la d.ssa Simona Gianroli, che dovrΰ, perς, essere nominata ufficialmente.

Il consigliere Santinelli Donatella ritiene che il dr. Sica poteva essere un buon nome.

 

IL   CONSIGLIO  COMUNALE

 

VISTA la mozione sulla ““Convenzione per la gestione associata dell'Ufficio del Difensore Civico”, presentata dai consiglieri comunali Serena Pagliantini, Giuliano Bruni, Sandro Lorenzo Mugnaini, Donatella Santinelli, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;.

 

UDITA l'esposizione del sindaco e gli interventi che ad essa si sono succeduti;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI FAVOREVOLI N. 4, CONTRARI N. 7 (Parigi Claudio, Sammicheli Fabrizio, Chini Lorenzo, Gronchi Stefano, Pescini Michele, Montagnani Deborah, Renai Federico), ASTENUTI N. 0;

 

DELIBERA

 

1)       di non approvare la mozione sulla ““Convenzione per la gestione associata dell'Ufficio del Difensore Civico”, presentata dai consiglieri comunali Serena Pagliantini, Giuliano Bruni, Sandro Lorenzo Mugnaini, Donatella Santinelli, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;.di Gaiole in Chianti delle aree pubbliche destinate a parcheggio;

 

2)       di dare atto che sulla proposta deliberazione sono stati acquisiti i pareri favorevoli riportati in premessa, che vengono allegati all'originale del presente atto per formarne parte integrante e sostanziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..