COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 53  

del  10 novembre 2005

 

OGGETTO:

Ratifica deliberazione n. 167 del 27 ottobre 2005 adottata d'urgenza dalla Giunta Comunale .

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno dieci del mese di novembre alle ore 18,00 nella sala della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

 

si

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

si

 

 

 

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

si

 

 

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  SPADA Roberta Nelly

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

si

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      12

In carica n.   13

 

Assenti n.        1

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL  SINDACO-PRESIDENTE

 

Illustra l'argomento.

Il consigliere Bruni Giuliano dice che questo θ l'esempio di come si possa amministrare. Quando viene redatto un progetto vi si inseriscono sempre maggiori spese ed imprevisti. Era evidente a tutti che le persiane dell'edificio comunale fossero da sostituire ed era possibile prevederle nel progetto iniziale. Esiste un problema a livello organizzativo e si domanda dove siano la competenza e la capacitΰ di chi deve progettare.

Il sindaco risponde dicendo che θ una questione di buon senso. Il progetto prevedeva il recupero di quelle esistenti, ma, successivamente, θ emersa la necessitΰ di doverle sostituire. Ribadisce la sua volontΰ di realizzazione delle fogne nella frazione di Barbischio.

Bruni esprime la sua contrarietΰ per come θ stato fatto il progetto e sulle spese per la progettazione.   

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

UDITI gli interventi del sindaco e del consigliere Bruni Giuliano;

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 167 del 27 ottobre 2005, con cui la giunta comunale ha stabilito di apportare al bilancio di previsione 2005 le  variazioni di cui al prospetto ad essa allegato;

 

DATO ATTO che queste operazioni si sono rese necessarie per la esecuzione di lavori necessari per la sistemazione dei paramenti esterni e delle persiane del palazzo comunale;

 

GIUDICATA l'iniziativa intrapresa dalla giunta comunale meritevole di approvazione ;

 

RITENUTA quindi l'opportunitΰ di provvedere alla ratifica della deliberazione sopra richiamata , adottata d'urgenza dalla giunta comunale ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI FAVOREVOLI N. 8, CONTRARI N. 4 (Santinelli Donatella, Pagliantini Serena, Bruni Giuliano, Spada Roberta Nelly), ASTENUTI N. 0;

 

D E L I B E R A

 

1)     di ratificare la deliberazione n. 167 del 27 ottobre 2005 “”Variazioni al bilancio di previsione per l'esercizio 2005: approvazione””, adottata d'urgenza dalla giunta comunale ;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Renzo Vannetti (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..