COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA

                                                                                                                                                                                                              

N. 32  

Dell'  11 maggio 2006

 

OGGETTO:

Comunicazioni, interrogazioni e interpellanze.

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno undici del mese di maggio alle ore 21,00 nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria, che θ stata partecipata ai signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

CONSIGLIERI

Presenti

Assenti

 

   

1)  PARIGI  Claudio     sindaco

 

 

si

 

 

   

8)  CIONI Alberto

 

 

si

 

   

2)  SAMMICHELI Fabrizio

 

 

si

 

 

   

9)  NICOMEDI Enio

 

 

si

 

   

3)  CHINI Lorenzo

 

 

si

 

 

   

10)  SANTINELLI Donatella

 

 

si

 

   

4)  GRONCHI Stefano

 

 

si

 

 

   

11)  PAGLIANTINI Serena

 

 

si

 

   

5)  PESCINI Michele

 

 

si

 

 

   

12)  BRUNI Giuliano

 

 

si

 

 

   

6)  MONTAGNANI Deborah

 

 

si

 

 

   

13)  SPADA Roberta Nelly

 

 

si

 

 

   

7)  RENAI Federico

 

 

 

si

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati n. 13

 

Presenti n.      12

In carica n.   13

 

Assenti n.        1

 

            Risultano altresμ presenti, in qualitΰ di assessori non facenti parte del Consiglio, i signori:

================================.

Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:

-          Presiede il signor PARIGI Claudio nella sua qualitΰ di sindaco.

-          Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor  FALERI d.ssa Lorenza.

La seduta θ pubblica.

Vengono nominati scrutatori i signori:  ………………………………………………………………

Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

IL  SINDACO-PRESIDENTE

 

Comunica che la giunta comunale con proprio atto n. 57 del 20 aprile 2006 ha approvato il prelevamento dal Fondo di Riserva della somma di E. 2.000,00 per assegnarla al capitolo 240 “Spese per festa nazionali”.

 

Vengono consegnate al consigliere Giuliano Bruni le seguenti risposte scritte ad altrettante interrogazioni:

-          pasti dei dipendenti comunali;

-          diritto di accesso agli atti.

Per quanto riguarda Poggio San Polo occorre una doppia certificazione che ancora non c'θ.

Il consigliere Bruni precisa di non avere fatto alcuna interrogazione sui pasti dei dipendenti comunali.

 

Il consigliere Donatella Santinelli rilascia la seguente dichiarazione:

“”Il consigliere Giuliano Bruni θ stato denunciato per quello che ha detto sul piano di recupero di San Sano, con una richiesta di risarcimento di E. 100.000,00.

A mio giudizio sarebbe stato piω opportuno parlarne con i capigruppo. Questo θ un atto controproducente. La somma richiesta θ eccessiva anche per l'immagine del Comune. Quando c'θ animositΰ questa θ da entrambe le parti, e questi atti non servono a nessuno se non a scontrarsi sul piano legale””.

 

Il consigliere Serena Pagliantini esprime il suo dispiacere per questa vicenda e dice di essere alla sua seconda legislatura e di non erano mai accadute cose di questo genere. Talvolta si utilizzano parole non troppo paciose.

Si augura che da ora in avanti vengano adottati toni piω dimessi cercando comunione d'intenti. Lo scopo della loro candidatura θ stato quello di adoperarsi per realizzare qualcosa di buono per la comunitΰ.

 

Il sindaco dice di condividere quello che θ stato detto ed anche lui ritiene che i toni vadano moderati. Occorre, perς, stare attenti a quello che viene scritto e parlarne con calma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Il presente verbale, salva l'ulteriore lettura e sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue:

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

Il Consigliere

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

1)     che la presente deliberazione:

E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

2)     che la presente deliberazione:

·        E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

·        Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

·        E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

……………………………………………..