COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 176

Del  4 ottobre 2002

 

 

OGGETTO:

Lavori di bitumatura di un tratto della strada comunale del “Nasseto”: autorizzazione.

 

 

 

 

 

L'anno  duemiladue, il giorno QUATTRO del mese di OTTOBRE alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTA la nota del 25 settembre 2002 con cui la signora Landi Maria Teresa, residente in Gaiole in Chianti, via Baccio Bandinelli n. 14, chiede l'autorizzazione ad eseguire lavori di bitumatura di un tratto (circa 130 metri) della strada comunale del “Masseto”, in prossimitΰ del fabbricato rurale di sua proprietΰ denominato “Il Casino di San Pietro”;

 

ATTESO che l'intervento θ motivato dal fatto che il consistente traffico che insiste sulla strada in questione, che θ diventata una scorciatoia per chi da Gaiole in Chianti si reca in Valdarno, solleva molta polvere che invade l'immobile posto nelle vicinanze della strada;

 

EVIDENZIATO che i lavori di bitumatura saranno a completo carico della signora Landi Maria Teresa;

 

VISTA la relazione del tecnico comunale, datata 26 settembre 2002, dalla quale si rileva il parere favorevole al rilascio dell'autorizzazione a condizione che il lavoro venga eseguito a perfetta regola d'arte, mediante la realizzazione della pavimentazione con conglomerato bituminoso di pezzatura media (binder) per uno spessore compresso non inferiore a 6 - 7 cm., riservando particolare cura alla regimazione delle acque superficiali;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di autorizzare la bitumatura del tratto di strada comunale del “Masseto”, come sopra richiesta;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di autorizzare la signora Landi Maria Teresa a realizzare i lavori di bitumatura di un tratto (circa 130 metri) della strada comunale del “Masseto”, in prossimitΰ del fabbricato rurale di sua proprietΰ denominato “Il Casino di San Pietro”;

 

2)     di prescrivere perς che:

-          il lavoro venga eseguito a perfetta regola d'arte;

-          la pavimentazione venga realizzata con conglomerato bituminoso di pezzatura media (binder) per uno spessore compresso non inferiore a 6 - 7 cm.;

-          venga riservata particolare cura alla regimazione delle acque superficiali;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio