COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 195

del  7 novembre 2002

 

 

OGGETTO:

Avvocato Alberto Bianchi di Firenze: affidamento incarico di assistenza per il Regolamento Urbanistico.

 

 

 

 

 

L'anno  duemiladue, il giorno SETTE del mese di NOVEMBRE alle ore 17,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che in data 23 luglio 2002 con deliberazione n. 55, esecutiva a termini di legge, il consiglio comunale adottava, ai sensi dell'articolo 30 della legge regionale n. 5 del 16 gennaio 1995, il Regolamento Urbanistico del Comune di Gaiole in Chianti;

 

CONSIDERATO che la prescritta pubblicazione ha portato a conoscenza dei cittadini il suddetto strumento urbanistico, ed in molti hanno presentato, entro i termini previsti dalla legge, osservazioni e/o opposizioni alle previsioni del Regolamento stesso;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di valutare con molta attenzione le osservazioni e/o opposizioni presentate al fine di mettere il consiglio comunale nella condizione di assumere le decisioni piω giuste e conformi alle disposizioni legislative;

 

EVIDENZIATA anche la necessitΰ di tutelare l'amministrazione comunale da eventuali ricorsi che i cittadini ritenutisi lesi dallo strumento urbanistico in approvazione, potrebbero essere spinti a fare nei confronti del Comune;

 

CONSIDERATO opportuno rivolgersi, per gli scopi sopra detti, ad un professionista che conosca in maniera molto approfondita la fitta rete di leggi che regolamentano l'urbanistica e l'edilizia;

 

INDIVIDUATO nella persona dell'avvocato Alberto Bianchi di Firenze il professionista adatto per lo scopo sopra detto;

 

RITENUTO utile, quindi, di affidare l'incarico all'avvocato Alberto Rossi di Firenze l'incarico di assistere i tecnici del Comune di Gaiole in Chianti durante l'esame delle osservazioni e/od opposizioni presentate al Regolamento Urbanistico, adottato dal consiglio comunale il 23 luglio u.s.;

 

RITENUTO anche indispensabile affidare allo stesso professionista l'incarico di assistenza all'amministrazione comunale di Gaiole in Chianti in eventuali ricorsi che i cittadini interessati potranno essere spinti a fare sul medesimo strumento urbanistico comunale;

 

ATTESA la propria competenza ai sensi dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       per le motivazioni espresse in narrativa, di affidare all'avvocato Alberto Bianchi di Firenze:

-          l'incarico di assistenza ai tecnici del Comune di Gaiole in Chianti durante l'esame delle osservazioni e/od opposizioni presentate al Regolamento Urbanistico, adottato dal consiglio comunale il 23 luglio u.s.;

-          l'incarico di assistenza all'amministrazione comunale di Gaiole in Chianti in eventuali ricorsi che i cittadini interessati potranno essere spinti a fare sul medesimo strumento urbanistico comunale;

 

2)       di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2002 θ stata accertata la presenza dei fondi necessari allo scopo sopra menzionato;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile del servizio la predisposizione di tutti gli atti necessari per il compimento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)       di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..