|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
195 |
del 7
novembre 2002 |
OGGETTO: |
Avvocato
Alberto Bianchi di Firenze: affidamento incarico di assistenza per il
Regolamento Urbanistico. |
L'anno duemiladue, il giorno SETTE
del mese di NOVEMBRE alle ore 17,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
MARSILI LANFRANCO |
|
|
GIUNTI SIMONE |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
NANNONI TANIA |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che in data 23 luglio
2002 con deliberazione n. 55, esecutiva a termini di legge, il consiglio
comunale adottava, ai sensi dell'articolo 30 della legge regionale n. 5 del 16
gennaio 1995, il Regolamento Urbanistico del Comune di Gaiole in Chianti;
CONSIDERATO che la prescritta
pubblicazione ha portato a conoscenza dei cittadini il suddetto strumento
urbanistico, ed in molti hanno presentato, entro i termini previsti dalla
legge, osservazioni e/o opposizioni alle previsioni del Regolamento stesso;
RILEVATA l'opportunitΰ di valutare con
molta attenzione le osservazioni e/o opposizioni presentate al fine di mettere
il consiglio comunale nella condizione di assumere le decisioni piω giuste e
conformi alle disposizioni legislative;
EVIDENZIATA anche la necessitΰ di
tutelare l'amministrazione comunale da eventuali ricorsi che i cittadini
ritenutisi lesi dallo strumento urbanistico in approvazione, potrebbero essere
spinti a fare nei confronti del Comune;
CONSIDERATO opportuno rivolgersi, per
gli scopi sopra detti, ad un professionista che conosca in maniera molto
approfondita la fitta rete di leggi che regolamentano l'urbanistica e l'edilizia;
INDIVIDUATO nella persona dell'avvocato
Alberto Bianchi di Firenze il professionista adatto per lo scopo sopra detto;
RITENUTO utile, quindi, di affidare l'incarico
all'avvocato Alberto Rossi di Firenze l'incarico di assistere i tecnici del
Comune di Gaiole in Chianti durante l'esame delle osservazioni e/od opposizioni
presentate al Regolamento Urbanistico, adottato dal consiglio comunale il 23
luglio u.s.;
RITENUTO anche indispensabile affidare
allo stesso professionista l'incarico di assistenza all'amministrazione
comunale di Gaiole in Chianti in eventuali ricorsi che i cittadini interessati
potranno essere spinti a fare sul medesimo strumento urbanistico comunale;
ATTESA la propria competenza ai sensi
dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
per le motivazioni espresse in narrativa, di affidare all'avvocato Alberto Bianchi di Firenze:
-
l'incarico
di assistenza ai tecnici del Comune di Gaiole in Chianti durante l'esame delle
osservazioni e/od opposizioni presentate al Regolamento Urbanistico, adottato
dal consiglio comunale il 23 luglio u.s.;
-
l'incarico di
assistenza all'amministrazione comunale di Gaiole in Chianti in eventuali
ricorsi che i cittadini interessati potranno essere spinti a fare sul medesimo
strumento urbanistico comunale;
2) di dare atto
che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2002 θ stata accertata la
presenza dei fondi necessari allo scopo sopra menzionato;
3) di rimandare
alla competenza del responsabile del servizio la predisposizione di tutti gli
atti necessari per il compimento del presente procedimento, compreso l'impegno
di spesa;
4) di dare atto
che :
·
l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura
finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
·
sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..