COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 200

del  14 novembre 2002

 

 

OGGETTO:

Ricorso del signor Siro Corsi: incarico di assistenza legale.

 

 

 

 

 

L'anno  duemiladue, il giorno QUATTORDICI del mese di NOVEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che il signor Corsi Siro di Siena presentava opposizione con ricorso ex articolo 22 della legge 689 avverso i verbali di accertamento nn. 10/2002, 11/2002 e 14/2002 elevati dalla Polizia Municipale del Comune di Gaiole in Chianti per la contestazione della violazione dell'articolo 68, primo comma, della legge regionale 23 marzo 2000, n. 42 (T.U. in materia di Turismo) per aver lo stesso attivato in localitΰ Argentina un'attivitΰ abusiva di gestione di case ed appartamenti per vacanze, esercitata in difetto dell'autorizzazione prevista dall'articolo 56 della legge regionale n. 42/2000;

 

EVIDENZIATA l'opportunitΰ di ricorrere all'assistenza di un legale che tuteli i diritti dell'amministrazione comunale nel ricorso in opposizione presentato dal signor Corsi Siro;

 

INDIVIDUATO nell'avvocato Marina Mazzoni della Stella di Siena il professionista adatto allo svolgimento di tale incarico;

 

CONSIDERATO che l'avvocato Marina Mazzoni della Stella ha giΰ espletato incarichi similari per questa amministrazione comunale dimostrando competenza e professionalitΰ;

 

RITENUTO utile quindi procedere all'affidamento dell'incarico di cui si tratta al suddetto professionista;

 

ATTESA la propria competenza ai sensi dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       per le motivazioni di cui in narrativa, di affidare all'avvocato Marina Mazzoni della Stella di Siena l'incarico relativo all'assistenza legale ed alla rappresentanza in giudizio di questo ente nel ricorso in opposizione promosso dal signor Corsi Siro avverso i verbali di accertamento nn. 10/2002, 11/2002 e 14/2002 elevati dalla Polizia Municipale del Comune di Gaiole in Chianti per la contestazione della violazione dell'articolo 68, primo comma, della legge regionale 23 marzo 2000, n. 42 (T.U. in materia di Turismo) per aver lo stesso attivato in localitΰ Argentina un'attivitΰ abusiva di gestione di case ed appartamenti per vacanze, esercitata in difetto dell'autorizzazione prevista dall'articolo 56 della legge regionale n. 42/2000;

 

2)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 53 della legge 142/1990 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..